I webinar Pearson Academy

Webinar Primo e Secondo ciclo

Il Project Based Learning nella didattica delle lingue

Rendere protagonisti gli studenti nell’uso attivo delle lingue

Il 20/10/2020 dalle ore 16:30 alle ore 17:30 (durata circa 60 minuti)

 

Quando: martedì 20 ottobre, alle ore 16.30
Per chi: 
tutti i docenti di Lingue della Scuola secondaria di secondo grado

Abstract: una delle criticità rilevate con la DaD è la difficoltà di far lavorare gli studenti in team in modalità progettuale. In realtà la presenza fisica non è necessaria in tutte le fasi e proprio la distanziazione può essere sfruttata per favorire rapporti collaborativi all’interno e all’esterno della scuola. La presentazione di alcuni progetti e spunti didattici veicolati dalle lingue straniere cercherà di dimostrare come a scuola, a casa o in entrambe le situazioni si possano coinvolgere attivamente gli studenti, metterli in situazioni comunicative reali e di PCTO e riuscire a valutarli per competenze.

Attilio Galimberti, docente di inglese SSSG, tutor coordinatore nei corsi TFA, formatore docenti CLIL, consulente multimediale e autore di testi scolastici e guide didattico-metodologiche per la lingua inglese.

 

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.