I webinar Pearson Academy

Webinar Primo e Secondo ciclo

Oltre la lezione frontale: il ruolo attivo degli studenti online e on-site

Strategie e strumenti per una didattica attiva

Il 09/09/2020 dalle ore 15:30 alle ore 16:30 (durata circa 60 minuti)

 

Quando: mercoledì 9 settembre, alle ore 15.30
Per chi: 
tutti i docenti di scuola secondaria di secondo grado

Abstract: l’esperienza della DaD ha evidenziato i limiti della didattica frontale e del metodo trasmissivo. Èormai tempo per un cambio di paradigma: dalla didattica centrata sul docente a quella centrata sullo studente che diventa il vero protagonista del proprio processo di apprendimento. Il webinar propone strumenti digitali e attività con esempi pratici da svolgere sia nella didattica a distanza sia in presenza o eventualmente nella modalità integrata. Creatività, Comunicazione, Collaborazione e Critical thinking sono le quattro competenze sulle quali si sviluppano le attività proposte. Il webinar si rivolge principalmente ai docenti di ELT e per le metodologie e i contenuti trattati è adatto a tutti i docenti di lingua straniera.

Elena Balestrazzi, docente di inglese al liceo linguistico, AD e formatore eventi #Futura del PNSD, ha svolto esperienze in Olanda e Danimarca e ha collaborato in progetti pilota europei sulla Media Literacy.

 

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.