Webinar KmZERO. La Scuola in cloud

Dalla scuola in presenza alla scuola a distanza, senza perdere la bussola. Ciclo di webinar per Dirigenti scolastici.

La leadership del Dirigente scolastico nella gestione dell'emergenza e la valorizzazione delle soft skills nella didattica a distanza

Quando: giovedì 30 aprile, ore 15.00
Per chi: il webinar è consigliato ai tutti i Dirigenti scolastici
RelatoreAlessandra Silvestri, Dirigente scolastico Liceo Gullace Talotta Roma - Scuola Polo per la Formazione dell'ambito 5 Lazio.

Abstracttravolte dal vento dell’emergenza Covid-19 e costrette ad adottare metodologie e strategie didattiche a distanza che delineano un modello di scuola inedito, le scuole hanno bisogno di nuovi punti di riferimento. La leadership del Dirigente scolastico, dunque, si pone come elemento determinante per governare il cambiamento generato dalla situazione contingente. La finalità del webinar è quella di offrire spunti concreti per ridisegnare la struttura organizzativa della nuova scuola digitale e di evidenziare come tale tragica circostanza possa essere trasformata in un’opportunità per valorizzare e potenziare le soft skills di Docenti e discenti, necessarie all’esercizio di una cittadinanza attiva, anche digitale.

 

 

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti e dirigenti

Il webinar è rivolto ai docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e i Dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti e i dirigenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.