Webinar Insegnare, formarsi e valutare a distanza

Gestire la valutazione finale e l'Esame di Stato al termine del secondo ciclo in modalità di DaD

Sulle norme che regolano l'esame di stato della secondaria di secondo grado del 2020

 

ATTENZIONE: il webinar, previsto per lunedì 11 maggio, è stato posticipato a venerdì 22 maggio

Quando: venerdì 22 maggio, alle ore 15.30
Per chi: il webinar è consigliato ai docenti della Scuola secondaria di secondo grado e ai Dirigenti scolastici
RelatoriAgostino Miele, è dirigente scolastico e formatore su varie tematiche quali PCTO, didattica per competenze, didattica inclusiva, esame di stato del primo e del secondo ciclo di istruzione e autore di varie pubblicazioni.

AbstractNel webinar verranno trattate le seguenti tematiche: le novità introdotte dalle norme speciali sull’esame di stato 2020; la Commissione d’esame; la valutazione finale e l’ammissione dei candidati; l’abbreviazione per merito; l’attribuzione del credito scolastico; la gestione dell’esame; la valutazione della prova di esame; l’assegnazione del punteggio finale dell’esame

 

 

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti e dirigenti

Il webinar è rivolto ai docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e i Dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti e i dirigenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.