Webinar Insegnare, formarsi e valutare a distanza

Valutazione finale annuale ed esami del primo ciclo

Criteri per gli scrutini e la valutazione dell'elaborato finale dell'EdS

ATTENZIONE: il webinar, previsto per venerdì 8 maggio, è stato posticipato a lunedì 18 maggio

Quando: lunedì 18 maggio, alle ore 18.00
Per chi: il webinar è consigliato ai docenti della Scuola secondaria di primo grado e ai Dirigenti scolastici
RelatoriGiuseppe BonelliDirigente degli Uffici scolastici provinciali di Brescia e Mantova, già dirigente dell’Ufficio ordinamenti scolastici dell’USR Lombardia e dell’Ufficio parità scolastica del MIUR
Abstractla situazione emergenziale che si è creata in questi mesi pone, tra le tante nuove sfide, anche quella di ripensare i nostri criteri di valutazione in una duplice direzione, da un lato garantire una adeguata valorizzazione del lavoro condotto da studenti e docenti, dall’altro quella di creare un percorso formalmente corretto, che non tanto ora, ma nel corso del prossimo anno scolastico, garantisca rispetto a futuri contenziosi, laddove eventuali lacune maturate e certificate in questo periodo dovessero poi portare a mancate ammissioni all’anno successivo

 

 

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti e dirigenti

Il webinar è rivolto ai docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e i Dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti e i dirigenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.