Webinar Insegnare, formarsi e valutare a distanza

Percorsi ed attività per la valutazione nella DaD

Consigli per una didattica e una valutazione sensata ed efficace in regime di emergenza sanitaria

 

Quando: giovedì 30 aprile, alle ore 15.30
Per chi: il webinar è consigliato ai docenti di ogni ordine e grado e ai Dirigenti scolastici
RelatoriRoberto Trinchero è ordinario di Pedagogia sperimentale presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell'Università degli Studi di Torino. I suoi interessi di ricerca riguardano la metodologia della ricerca in educazione e formazione e la progettazione e valutazione di percorsi formativi, scolastici ed extrascolastici.
Abstract: l’emergenza sanitaria ha imposto alla scuola una tipologia di formazione del tutto nuova: la formazione a “distanza forzata”. È necessario mettere in atto accorgimenti didattici e valutativi per far sì che un’esperienza forzata non si tramuti in un’esperienza negativa e improduttiva.

 

 

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti e dirigenti

Il webinar è rivolto ai docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e i Dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti e i dirigenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.