Webinar Insegnare, formarsi e valutare a distanza

Pearson on iPad

Le classi digitali

Quando: giovedì 23 aprile, alle ore 17.30
Per chi: il webinar è consigliato ai docenti di ogni ordine e grado e ai Dirigenti scolastici
RelatoreAntonio Magaletti
Abstract: vieni a scoprire come le classi con iPad e contenuti targati Pearson possano gestire la propria quotidianità, fuori e dentro l’emergenza Coronavirus, contando su un ambiente sicurissimo e su App gratuite, intuitive ed efficaci che, in pochissimo tempo, diventano familiari e indispensabili a docenti e studenti. Comunicare direttamente, scambiarsi materiali e compiti, valutare, incoraggiare la creatività, stupirsi con la Realtà Aumentata al servizio della didattica, collaborare con gli studenti e non escludere nessuno grazie alla sorprendente sezione di accessibilità integrata direttamente nel sistema operativo del dispositivo: tutto questo in un webinar? Non è solo merito nostro, ma anche dell’affidabilità di iPad.

 


Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti e dirigenti

Il webinar è rivolto ai docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e i Dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti e i dirigenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.