I webinar Pearson Academy

Webinar Insegnare, formarsi e valutare a distanza

Fake news #Covid-19

Esperienze di apprendimento per la cittadinanza digitale

 

Quandogiovedì 9 aprile, alle ore 17.00
Per chi: il webinar è consigliato a tutti i docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado
RelatoreSandra Troia, docente di scuola secondaria, autrice e formatrice su temi di Educazione e Cittadinanza digitale
Abstract: l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiesto l’aiuto delle maggiori piattaforme web per combattere la disinformazione su larga scala sul Covid-19. Questo certamente aiuta, ma non basta. Ciascuno deve partecipare attivamente. Come? È necessario “allenare” specifiche competenze digitali che consentano a tutti i cittadini di informarsi in modo corretto e contribuire a contrastare la diffusione di fake news. Il percorso presentato nel webinar parte dall’analisi dell’odierno scenario per arrivare alla proposta di un’esperienza di apprendimento rivolta ai nuovi cittadini competenti digitali


Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto.

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.