Webinar Pearson Academy per la Scuola primaria e secondaria

La responsabilità di docenti e genitori nei giorni del coronavirus

Iscrivendosi il docente potrà accedere alla stanza riservata agli insegnanti, ottenendo così l'attestato di partecipazione. Invitiamo tutti i docenti a condividere questo appuntamento con le famiglie dei propri studenti, che potranno seguire invece la diretta Youtube collegandosi al canale Pearson www.youtube.com/user/pearsonitalia.

 

Abstract

Paure e incertezze fanno parte da sempre del percorso di crescita di bambini e adolescenti. Il coronavirus ha amplificato a dismisura il senso di precarietà di tutti noi. Oggi più che mai è importante che insegnanti, madri e padri si assumano le proprie responsabilità e sappiano declinare in modo autorevole il proprio ruolo di adulti.

Consigliato ai docenti di ogni ordine e grado e a tutti i genitori.

Il webinar si svolgerà martedì 7 aprile 2020, alle ore 21.00.

Relatore: Matteo Lancini è psicologo e psicoterapeuta. Presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano. Docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca. Autore di numerose pubblicazioni sull’adolescenza, la più recente: Cosa serve ai nostri ragazzi. I nuovi adolescenti spiegati ai genitori, agli insegnanti, agli adulti (Utet, 2020).

 


Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.