Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Famiglie resilienti

Iscrivendosi il docente potrà accedere alla stanza riservata agli insegnanti, ottenendo così l'attestato di partecipazione. Invitiamo tutti i docenti a condividere questo appuntamento con le famiglie dei propri studenti, che potranno seguire invece la diretta Youtube collegandosi al canale Pearson www.youtube.com/user/pearsonitalia

 

Abstract

L’esperienza della quarantena per il Covid-19 rappresenta per ogni famiglia un’opportunità affettiva in termini di tempo e vicinanza ma anche una sfida educativa. Nel webinar approfondiremo diverse coordinate per essere dei genitori autorevoli in grado di educare il cuore dei nostri bambini e ragazzi.

Consigliato ai docenti di ogni ordine e grado e a tutti i genitori.

Il webinar si svolgerà giovedì 2 aprile 2020, alle ore 21.00.

Relatore: Stefano Rossi, psicopedagogista e formatore tra i più apprezzati nel panorama pedagogico italiano. Dirige il Centro Didattica Cooperativa ed è curatore scientifico per Pearson Italia. La sua ricerca verte su come educare, in classe e a casa, esploratori coraggiosi in grado di affrontare le complesse sfide del mondo liquido. Tra i suoi ultimi test Pearson: “Menti critiche, cuori intelligenti” (2020) -“Educare esploratori coraggiosi” (2018) e “Didattica cooperativa e classi difficili” (2018)

 


Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.