Webinar Km0. Verso l'Esame di Stato

Un programma di videolezioni d'autore in diretta per gli studenti del 5° anno della Scuola secondaria di secondo grado, per prepararsi all'Esame di Stato.

Fit für die mündliche Prüfung

Eine kleine Hilfe für dein Abitur

Modalità di partecipazione

docenti, cliccando su "Iscriviti online", riceveranno entro il giorno precedente la diretta il link per collegarsi alla stanza riservata agli insegnanti, in cui avranno la possibilità di porre domande ai relatori via chat.

Gli studenti potranno liberamente seguire la diretta YouTube sul canale Pearson Italia (in questo caso, non sarà consentito l'accesso alla chat): accedi a Youtube >>

ATTENZIONE: il webinar, previsto per giovedì 9 aprile, è stato anticipato a martedì 7 aprile

Relatore: Caterina Rita Garrè, docente di lingua tedesca presso il Liceo Gioia di Piacenza, ha pubblicato materiale didattico per le case editrici Pearson e Loescher, è coautrice di “Das klappt 2”

Per chi: tutti gli studenti del 5° anno della Scuola secondaria di secondo grado

Quando: martedì 7 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Abstract: l’esame di Stato comincia con il commento di materiale predisposto dalla commissione e può creare ansia negli studenti, che si trovano di fronte a qualcosa di non direttamente noto. Ma il trucco è mantenere la calma e concentrarsi sul contenuto del foglio che darà il via all’esame, introducendo quanto si ha davanti e collegandolo con argomenti studiati durante il percorso scolastico o appresi per interesse personale. Questo webinar si propone di dare consigli utili ad affrontare questa prima e importante parte dell’esame orale

L'orario del webinar può essere soggetto a variazioni in base a future ordinanze relative all'apertura/chiusura delle scuole nelle prossime settimane.

La videolezione non dà diritto all'attestato di partecipazione.

 

Informazioni e contatti

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto