Webinar Km0. Verso l'Esame di Stato

Un programma di videolezioni d'autore in diretta per gli studenti del 5° anno della Scuola secondaria di secondo grado, per prepararsi all'Esame di Stato.

¡A APROBAR!: estratégias y sugerencias para tener éxito en el Esame di Stato

Modalità di partecipazione

docenti, cliccando su "Iscriviti online", riceveranno entro il giorno precedente la diretta il link per collegarsi alla stanza riservata agli insegnanti, in cui avranno la possibilità di porre domande ai relatori via chat.

Gli studenti potranno liberamente seguire la diretta YouTube sul canale Pearson Italia (in questo caso, non sarà consentito l'accesso alla chat): accedi a Youtube >>

Relatore: Sara Viotti è docente di Lingua e Cultura Spagnola presso il Liceo Classico e Linguistico “C.Colombo” di Genova. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Genova, vi ha collaborato come formatrice di docenti specializzandi della SSIS e nell’ambito dell’insegnamento dello Spagnolo nel corso di laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Ha curato per Pearson il fascicolo “Aprobar tu examen”.

Per chi: tutti gli studenti del 5° anno della Scuola secondaria di secondo grado

Quando: martedì 7 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 16.00

Abstract: La prueba oral del Esame di Stato es tal vez la parte que más preocupa a los candidatos. En el webinar analizaremos las técnicas de comunicación verbal y no verbal necesarias, en qué consiste la propuesta (spunto) de los examinadores y las estrategias para desarrollarla; cómo exponer de una forma atractiva las experiencias de P.C.T.O. y demostrar la competencia de Ciudadanía. Finalmente, nos detendremos en la importancia de la corrección de las pruebas escritas y de contestar oportunamente a una pregunta sobre nuestro futuro.

L'orario del webinar può essere soggetto a variazioni in base a future ordinanze relative all'apertura/chiusura delle scuole nelle prossime settimane.

La videolezione non dà diritto all'attestato di partecipazione.

 

Informazioni e contatti

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto