Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Far fiorire le idee: crescere attraverso la lettura

 

Abstract

In questo webinar ci concentreremo sulla pratica quotidiana della lettura in classe come strumento privilegiato per farsi domande, cercare risposte e sviluppare l’empatia e lo spirito critico. Rilfletteremo sulle potenzialità della scrittura come mezzo per esprimere sé stessi e imparare a comunicare. Parleremo dell’importanza di momenti di riflessione condivisa, anche su grandi temi, certe che imparare ad esprimere e ascoltare opinioni sia prerogativa essenziale per crescere i cittadini del futuro.

Consigliato ai docenti della Scuola primaria.

Il webinar si svolgerà martedì 7 aprile 2020, alle ore 17.00.

 

Relatrici

Antonella Capetti, insegnante di scuola primaria, autrice di libri per l’infanzia e del saggio A scuola con gli albi (Topipittori 2018), è curatrice del blog Apedario

Marta Vitali, consulente editoriale specializzata su temi legati alla narrativa per ragazzi, è publisher per la redazione primaria Pearson. Insieme ad Antonella Capetti, è autrice del volume di letture A più voci 4/5


 Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.