Webinar Km0. Verso l'Esame di Stato

Un programma di videolezioni d'autore in diretta per gli studenti del 5° anno della Scuola secondaria di secondo grado, per prepararsi all'Esame di Stato.

Verso l'esame di stato 2020 - Seconda parte (webinar per studenti)

Simulazione delle fasi del colloquio. Metodi e proposte operative

Modalità di partecipazione

docenti, cliccando su "Iscriviti online", riceveranno entro il giorno precedente la diretta il link per collegarsi alla stanza riservata agli insegnanti, in cui avranno la possibilità di porre domande ai relatori via chat.

Gli studenti potranno liberamente seguire la diretta YouTube sul canale Pearson Italia (in questo caso, non sarà consentito l'accesso alla chat): accedi a Youtube >>

ATTENZIONE: la videolezione è stata posticipata da lunedì 18 maggio a giovedì 28 maggio

 

RelatriceElisabetta Degl'Innocenti, già docente di Italiano e Latino nei licei, da molti anni attiva nel campo della formazione docente e della didattica, è autrice di testi scolastici tra i quali, in particolare, manuali di scrittura e comunicazione e per la preparazione all’esame di Stato.

Per chi: tutti gli studenti del 5° anno della Scuola secondaria di secondo grado
Quando: giovedì 28 maggio, ore 15.30

Abstract: la relatrice, dopo un’introduzione a carattere generale sulle nuove modalità di svolgimento dell’esame di Stato, presenterà alcuni esempi di tematiche a carattere disciplinare e pluridisciplinare, affrontate nell’ultimo anno di corso di diversi indirizzi. Su tali tematiche svilupperà proposte di simulazione del colloquio, a partire da argomenti, testi e materiali, come richiesto dall’attuale normativa per le varie fasi in cui esso si articolerà. Tra gli spunti oggetto di approfondimento, sarà evidenziato quello della pandemia, come esperienza vissuta dai candidati e rielaborata alla luce delle conoscenze e competenze acquisite nel corso di studi.

 

 

Modalità di partecipazione

Gli studenti potranno liberamente seguire la diretta YouTube sul canale Pearson Italia: accedi a Youtube >>

I docenti, cliccando su "Iscriviti online", riceveranno entro il giorno precedente la diretta il link per collegarsi alla stanza riservata agli insegnanti, in cui avranno la possibilità di porre domande ai relatori via chat. 

La videolezione non dà diritto all'attestato di partecipazione.

Informazioni e contatti

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione.

 

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto