Webinar Pearson-Betwyll

Orizzonti Sostenibili - Confrontiamoci sul progetto in corso

Il social reading torna in classe

 

Abstract

Il webinar è dedicato a raccogliere i primi esiti di questa esperienza di sperimentazione, mettendo in evidenza da parte dei diversi utenti (sia docenti sia studenti) peculiarità, fruibilità e eventuali limiti dello strumento e della proposta didattica. Nel corso dell’evento ci sarà spazio anche per commentare e supportare le diverse attività didattiche proposte e in particolare quelle connesse al tema del debate. Sarà anche questo il momento per chiarire l’efficacia della proposta e per suggerire eventuali opportuni miglioramenti dell’offerta, valorizzando al meglio la qualità di questa sperimentazione.

Consigliato ai docenti della Scuola secondaria di secondo grado.

Il webinar si svolgerà martedì 24 marzo 2020, alle ore 15.30.

 



Il relatore

Maria Vittoria Alfieri consulente di Pearson Academy e docente a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si occupa da oltre vent’anni di innovazione didattica e di educazione digitale.

Simona Brenna docente di lettere nella Scuola secondaria, è autrice di manuali Pearson di discipline umanistiche.

Alessandra Magagna, publisher in Pearson per le discipline scientifiche, ha una lunga esperienza di divulgazione didattica nelle scuole secondarie.

Pierluigi Vaccaneo co-fondatore di Betwyll, si occupa ormai da diversi anni di strumenti di educazione didattica e di social reading, operando a livello internazionale su diversi progetti innovativi.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto.

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.