Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Matematica inclusiva

Superiamo le difficoltà

 

Abstract

Le difficoltà nell'apprendimento della Matematica sono diffuse ad ogni livello scolastico, perché la disciplina richiede il possesso di molteplici competenze. A partire dalla Scuola primaria è importante adottare metodologie didattiche inclusive e strategie flessibili per supportare l'evoluzione della cognizione numerica e lo sviluppo della competenza matematica. Particolare attenzione verrà posta alle difficoltà di apprendimento della matematica degli alunni con BES.

Consigliato ai docenti della Scuola primaria.

Il webinar si svolgerà venerdì 6 marzo 2020, alle ore 15.30.

 



Il relatore

Adele Maria Veste è docente universitaria a contratto, formatrice, esperta in DSA, Didattica inclusiva e Didattica della matematica.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.