Webinar Primo e Secondo ciclo

I nuovi percorsi dell’istruzione professionale

Dal decreto legislativo n. 61/2017 al decreto n. 766/2019

 

Abstract

Nel webinar verranno trattate le seguenti tematiche:

- Le novità introdotte dal decreto n. 766_2019, relativo alle Linee guida dei nuovi percorsi di istruzione professionale.
- I nuovi profili di uscita.
- Il nuovo assetto organizzativo.
- L’assetto didattico dei nuovi percorsi di istruzione professionale: l’Unità di Apprendimento (UdA), il Progetto Formativo Individuale (PFI), il bilancio personale e i periodi didattici.

Consigliato ai docenti della Scuola secondaria di secondo grado, in particolare degli Istituti Professionali.

Il webinar si svolgerà mercoledì 25 marzo 2020, alle ore 15.30.

 



Il relatore

Agostino Miele è Dirigente scolastico, formatore su varie tematiche quali Alternanza scuola lavoro, didattica per competenze, didattica inclusiva, esame di strato del primo e del secondo ciclo di istruzione e autore di varie pubblicazioni.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.