Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Sostenibilità, Scuola, Architettura

Il recupero degli edifici scolastici per un futuro sostenibile

 

Abstract

L'Agenda 2030 ha definito nuovi obiettivi per costruire un futuro sostenibile. Quale il ruolo della scuola? Dopo un decennio in cui la scuola italiana è tornata al centro del dibattito pubblico con vere e proprie emergenze educative il tema del recupero dell’edilizia scolastica sembra capace di porre diverse criticità nella giusta cornice. L’urgenza di intervenire sugli edifici permetterà di affrontare il problema scuola a trecentosessanta gradi toccando aspetti di criticità che da sempre riguardano la storia di questa istituzione in Italia.

Il webinar fa parte della rassegna Fridays for Future.

Consigliato ai docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado, ma potrà risultare utile momento di aggiornamento anche per gli insegnanti della Scuola primaria.

Il webinar si svolgerà venerdì 27 marzo 2020, alle ore 15.30.

 



Il relatore

Andrea Delpiano è docente, architetto, dottore in ricerca e studioso di trasformazioni urbane e territoriali. È autore per Pearson dei corsi di Tecnologia per la Scuola secondaria di primo grado.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.