Webinar Pearson-Betwyll

Orizzonti Sostenibili

Pearson Social Reading: oltre le emergenze della contemporaneità, per una didattica innovativa, efficace e sostenibile

 

Abstract

Come già avvenuto con il progetto 2019, gli esiti della sperimentazione costituiranno un patrimonio utile e prezioso per una ulteriore messa a punto dello strumento, e in particolare per la migliore realizzazione della nuova app Pearson Betwyll – in corso di realizzazione e in vista della sua pubblicazione prevista per l’autunno 2020. Vedremo insieme come si è svolta l’intera esperienza, quali sono stati gli aspetti interessanti e i risultati ottenuti sia dal punto di vista delle conoscenze, sia delle competenze e soft skills esercitate dai ragazzi. Infine, uno sguardo su che cosa succederà nei prossimi mesi e come continuare questa esperienza: parleremo della nuova Pearson Social Reading APP in arrivo a settembre 2020, potenziata e arricchita per consentire una didattica ancor più efficace.

Consigliato ai docenti della Scuola secondaria di secondo grado.

Il webinar si svolgerà mercoledì 6 maggio 2020, alle ore 15.30.

 



Il relatore

Maria Vittoria Alfieri consulente di Pearson Academy e docente a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si occupa da oltre vent’anni di innovazione didattica e di educazione digitale.

Simona Brenna docente di lettere nella Scuola secondaria, è autrice di manuali Pearson di discipline umanistiche.

Alessandra Magagna, publisher in Pearson per le discipline scientifiche, ha una lunga esperienza di divulgazione didattica nelle Scuole secondarie.

Bianca Teresa Iaccarino docente di Lettere presso il Liceo G.B. Vico di Napoli, è esperta di didattica digitale e di insegnamento con classi digitali. Fra le prime docenti in Italia a utilizzare l’app di Betwyll.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.