Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Arte a Milano tra Medioevo e Rinascimento

La basilica di Sant'Ambrogio e la Sala delle Asse di Leonardo

 

Abstract

La Basilica di Sant’Ambrogio, uno dei massimi capolavori dell’architettura romanica lombarda, rappresenta in modo esemplare le tecniche e le forme della nuova architettura nella prima età comunale. Nell’anno delle manifestazioni leonardiane, la conclusione della prima fase di restauro della Sala delle Asse nel Castello Sforzesco di Milano ha portato alla scoperta di nuovi frammenti di uno dei due cicli murali sopravvissuti di Leonardo, chiarendo molti aspetti della genesi dell’opera.

Consigliato ai docenti della Scuola secondaria di primo grado.

Il webinar si svolgerà mercoledì 11 dicembre 2019, dalle ore 15.30 alle 16.30.

 



I relatori

Luigi Carlo Schiavi è professore associato di Storia dell’arte medievale all’Università di Pavia, si occupa di architettura altomedievale lombarda.

Pier Luigi Mulas è professore associato di Storia dell’arte moderna all’Università di Pavia, si occupa di arte lombarda del Rinascimento.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia stato possibile effettuare l'iscrizione, sarà possibile visualizzare la registrazione su Pearson Education Library, accessibile dalla sezione Formazione di My Pearson Place.

Per maggiori informazioni, contatta il tuo consulente personale. 

 

Potrai seguire il webinar da PC/Mac, da table (Android/iPad) e da smartphone (Android/iPhone). Per connetterti da PC/Mac ti basterà avere un browser installato, preferibilmente Google Chrome, una connessione internet veloce, cuffie o casse per l'audio.

Per qualsiasi problema tecnico, contatta il nostro team di Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.