Webinar per la Scuola primaria e secondaria

I Fridays for Future di Pearson

Un ciclo di webinar per affrontare il tema ambientale oltre gli slogan

Abstract

Il tema ambientale sta appassionando gli studenti e li spinge a fare richieste e porre domande. Anche ai loro insegnanti. Come rispondere? Come guidarli a un approccio critico, informato e consapevole? Come aiutarli a non fermarsi alla superficie dell'informazione, ma a cercare di approfondire tutti gli aspetti di una questione complessa?

Il nuovo ciclo di webinar a cura del professor Antonio Varaldo, autore dei nostri testi di Scienze della Terra, costituisce un’occasione di approfondimento delle principali problematiche ecologiche globali, con una analisi delle più gravi, tra le quali ovviamente il cambiamento climatico. Con indicazioni didattiche e suggerimenti metodologici per lavorare in classe con gli studenti. 

Il webinar è consigliato a tutti i docenti della Scuola secondaria.

Il webinar si svolgerà venerdì 15 novembredalle 17.00 alle 18.00

 



Il relatore

Antonio Varaldo è professore presso un liceo di Torino. Autore di vari titoli di Scienze della Terra di Pearson, ha scritto articoli e contributi per le enciclopedie UTET, Repubblica, Tuttoscienze e altre riviste scientifiche.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia stato possibile effettuare l'iscrizione, sarà possibile visualizzare la registrazione su Pearson Education Library, accessibile dalla sezione Formazione di My Pearson Place.

Per maggiori informazioni, contatta il tuo consulente personale. 

 

Potrai seguire il webinar da PC/Mac, da table (Android/iPad) e da smartphone (Android/iPhone). Per connetterti da PC/Mac ti basterà avere un browser installato, preferibilmente Google Chrome, una connessione internet veloce, cuffie o casse per l'audio.

Per qualsiasi problema tecnico, contatta il nostro team di Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.