Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Un ponte verso il futuro

Gli esami di italiano nella secondaria di primo grado

Abstract

Le prove di esame non vanno intese, forse, come un corpo estraneo che si innesta in modo più o meno artificiale sul percorso precedente: sono in un certo senso, invece, il coronamento e il momento di valorizzazione di quanto ragazzi e ragazze hanno imparato e, soprattutto, imparato a fare. Sono un ponte verso il futuro, attraversato il quale, come in tanti romanzi di formazione per ragazzi, si apre un territorio inesplorato che ci invita all’avventura e alla scoperta. Attraversare ponti, scoprire, mettendosi alla prova, le zone dell’inesplorato sono quindi le sfide educative che Pearson vuole cogliere insieme agli insegnanti. La lezione non sarà tanto assertiva e cattedratica quanto perlustrativa e partecipata: gli insegnanti in collegamento con noi saranno invitati a condividere le loro esperienze, l’elaborazione delle loro risposte alle domande che tutti ci stiamo ponendo e a cui tutti, complici le nostre classi, abbiamo trovato soluzione... più soluzioni magari.

Il webinar è consigliato a tutti i docenti della Scuola secondaria di primo grado.

Il webinar si svolgerà martedì 19 novembredalle 15.30 alle 16.30

 



La relatrice

Simona Brenna è insegnante di Scuola secondaria, autrice di libri Pearson (recentemente le antologie Belli da leggere e Leggendo per il biennio, Lettori si diventa per la secondaria di primo grado).

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia stato possibile effettuare l'iscrizione, sarà possibile visualizzare la registrazione su Pearson Education Library, accessibile dalla sezione Formazione di My Pearson Place.

Per maggiori informazioni, contatta il tuo consulente personale. 

 

Potrai seguire il webinar da PC/Mac, da table (Android/iPad) e da smartphone (Android/iPhone). Per connetterti da PC/Mac ti basterà avere un browser installato, preferibilmente Google Chrome, una connessione internet veloce, cuffie o casse per l'audio.

Per qualsiasi problema tecnico, contatta il nostro team di Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.