Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Educare alla sostenibilità

Conoscere l'Agenda 2030 per portarla al centro dell'insegnamento

 

Abstract

L’Agenda ONU è composta da 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030. Uno in particolare è esplicitamente rivolto al mondo della scuola ed è l'SDG 4, istruzione di qualità, considerato - anche dal modo della ricerca - cruciale per il raggiungimento dello sviluppo sostenibile. Ma cos’è lo sviluppo sostenibile? Quali minacce siamo chiamati ad affrontare? La scuola, attraverso il proprio ruolo di formatore e leader è chiamata attraverso i suoi docenti a svolgere un ruolo chiave fornendo alla società una grande opportunità per rispondere alle sfide ambientali, economiche e sociali aperte.

Consigliato ai docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il webinar si svolgerà lunedì 7 ottobre 2019, dalle ore 15.30 alle 16.30.

 



La relatrice

Laura Cavalli, PhD in Economics and Finance, ricercatore sullo Sviluppo Sostenibile in Fondazione Eni Enrico Mattei, manager per l’Italia di UN SDSN, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia stato possibile effettuare l'iscrizione, sarà possibile visualizzare la registrazione su Pearson Education Library, accessibile dalla sezione Formazione di My Pearson Place.

Per maggiori informazioni, contatta il tuo consulente personale. 

 

Potrai seguire il webinar da PC/Mac, da table (Android/iPad) e da smartphone (Android/iPhone). Per connetterti da PC/Mac ti basterà avere un browser installato, preferibilmente Google Chrome, una connessione internet veloce, cuffie o casse per l'audio.

Per qualsiasi problema tecnico, contatta il nostro team di Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.