Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Cittadinanza & Costituzione: un SOS per il nuovo Esame di Stato

Concrete strategie didattiche e proposte realizzabili di attività, percorsi e progetti: uno sguardo d'insieme

 

Abstract

Il DM 18-01-2019 dispone che una parte del colloquio orale del nuovo Esame di Stato verta su Cittadinanza e Costituzione come illustrato nel documento del consiglio di classe e in coerenza con gli obiettivi del PTOF.

Il webinar propone concrete e realizzabili strategie per valorizzare attività, percorsi e progetti coerenti con gli ambiti disciplinari in particolare di Storia e di Filosofia, ma anche di Lettere, Diritto, Storia dell’Arte, e suggerisce ipotesi di attività didattiche realizzabili in classe entro il 15 maggio 2019.

Consigliato ai docenti della Scuola secondaria di secondo grado.

Il webinar si svolgerà giovedì 28 febbraio 2019, alle ore 17.00.

 



Il relatore

Paride Dobloni è docente di Storia/Filosofia. Formatore su diritti umani, shoah (oltre 300 conferenze), 3 premi nazionali MIUR, voce storica su Rai Storia, Cavaliere della Rep. per meriti didattici.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia stato possibile effettuare l'iscrizione, sarà possibile visualizzare la registrazione su Pearson Education Library, accessibile dalla sezione Formazione di My Pearson Place.

Per maggiori informazioni, contatta il tuo consulente personale. 

 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione. Si può verificare in anticipo di avere la necessaria dotazione in termini di software collegandosi alla pagina Webex.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.