Webinar per docenti di Inglese

CLIL e TELL: le tecnologie per le lingue e per il CLIL

Le potenzialità delle tecnologie multimediali e multimodali per l'apprendimento/insegnamento delle lingue straniere e per il CLIL

 

Abstract

Il webinar illustrerà le potenzialità delle tecnologie per l’apprendimento/insegnamento delle lingue e per il CLIL, sullo sfondo della ricerca scientifica che ruota intorno all’acronimo TELL (Technology Enhanced Language Learning). Verranno proposti esempi e suggerimenti pratici per l’applicazione delle tecnologie in una classe di lingue o CLIL, tratte anche da iniziative di formazione a livello nazionale e internazionale.

Consigliato ai docenti della Scuola secondaria.

Il webinar si svolgerà giovedì 28 marzo 2019, alle ore 16.00.



Il relatore

Letizia Cinganotto, Phd, ricercatrice INDIRE, esperta CLIL in ambito nazionale e internazionale. Le sue aree di ricerca sono: la metodologia CLIL, la didattica delle lingue straniere, la didattica digitale, multimediale e multimodale.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia stato possibile effettuare l'iscrizione, sarà possibile visualizzare la registrazione su Pearson Education Library, accessibile dalla sezione Formazione di My Pearson Place.

Per maggiori informazioni, contatta il tuo consulente personale. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione. Si può verificare in anticipo di avere la necessaria dotazione in termini di software collegandosi alla pagina Webex.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.