Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Tutto d'un fiato

Luigi Pirandello e la narrativa breve

 

Abstract

Pirandello fu autore di molte novelle che pubblicò sulla stampa periodica. Seppe gestire con padronanza la misura delle narrativa breve, che piegò alle esigenze di un pubblico che leggeva sì il giornale ma non necessariamente i libri. Un pubblico che andava di fretta come quello dei millennials e che, non diversamente da loro, occorreva conquistare parola dopo parola perché non garantiva niente a priori. Neanche la pazienza sufficiente a finire di leggere una storia che non piacesse subito.

Consigliato ai docenti della Scuola secondaria.

Il webinar si svolgerà giovedì 22 novembre 2018, alle ore 15.30.



Il relatore

Simona Brenna, insegnante di Scuola secondaria, autrice di libri Pearson (recentemente le antologie Belli da leggere, per il biennio, e Lettori si diventa, per la secondaria di primo grado).

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Webinar) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia stato possibile effettuare l'iscrizione, sarà possibile visualizzare la registrazione su Pearson Education Library, accessibile dalla sezione Webinar di My Pearson Place.

Per maggiori informazioni, contatta il tuo consulente personale. 

 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione. Si può verificare in anticipo di avere la necessaria dotazione in termini di software collegandosi alla pagina Webex.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.