Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Dall'emozione all'equazione

La straordinaria utilità dei giochi matematici per capire la matematica seria. Anche a scuola.

 

Abstract

Introdurre la matematica ricreativa come elemento ricorrente della propria pratica didattica: è questo il suggerimento che ci viene da Gianfranco Bo, che condivide con noi i risultati della sua esperienza, maturata e testata nella sua pluridecennale esperienza in classe.

Giocare con la matematica significa proporre agli studenti una prospettiva stimolante da tanti punti di vista: aiuta a catturare la loro curiosità, a convincerli ad accettare la sfida, a non mollare finché non si è risolto il problema e quindi ad aumentare la loro autostima.

Consigliato ai docenti della Scuola primaria (IV e I anno), secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado (primo biennio).

Il webinar si svolgerà mercoledì 5 dicembre 2018, alle ore 17.00.



Il relatore

Gianfranco Bo ha insegnato matematica e scienze nella scuola media per oltre 30 anni. È autore di successo di corsi Pearson per la Scuola secondaria di primo grado, è anche autore del sito BASE Cinque - Appunti di Matematica ricreativa.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Webinar) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia stato possibile effettuare l'iscrizione, sarà possibile visualizzare la registrazione su Pearson Education Library, accessibile dalla sezione Webinar di My Pearson Place.

Per maggiori informazioni, contatta il tuo consulente personale. 

 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione. Si può verificare in anticipo di avere la necessaria dotazione in termini di software collegandosi alla pagina Webex.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.