Webinar per docenti di Inglese

Grow with English. A life-long moving experience

Il curricolo verticale di lingua inglese: progettare e sviluppare competenze nella scuola primaria e secondaria di primo grado

 

Abstract

Lavorare a un curricolo verticale significa progettare percorsi che si articolano tra continuità e discontinuità, con una didattica che traccia un disegno progressivo e ricorsivo, spiraliforme, fatto prima di tutto di esperienze di appreendimento a misura di ciascuno e gradualmente approfondite, con le giuste sfide per ogni momento del percorso di crescita.

Il webinar riprenderà brevemente alcuni punti sulla programmazione verticale in L2 tra primaria e secondaria di primo grado trattati nel seguitissimo webinar del 14/12/2017 sul Curricolo verticale in L2. Affronterà esempi concreti di UdA per competenze adatte alla primaria e alla secondaria di primo grado e alcuni compiti autentici affrontabili facilmente in classe secondo un approccio a spirale e verticale della lingua inglese nei due segmenti. Altri esempi concreti saranno inoltre proposti con esempi tratti dalle novità per SP e SSPG di lingua inglese, secondo un approccio verticale: Go!, Go on! e Get it!.

Consigliato ai docenti della Scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il webinar si svolgerà martedì 10 aprile 2018, alle ore 17.00.



Il relatore

Laura Papetti,  insegnante di inglese, docente di scuola primaria, consulente editoriale e autrice per Pearson Italia S.p.A.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar su My Pearson Place (www.pearson.it/place) e cliccare sul titolo del webinar a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia stato possibile effettuare l'iscrizione, sarà possibile visualizzare la registrazione del webinar nella Pearson Education Library, accessibile dal link www.pearson.it/videolezioni, a partire dai due giorni successivi alla data dell'evento.

Per maggiori informazioni, contatta il tuo consulente personale.

 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione. Si può verificare in anticipo di avere la necessaria dotazione in termini di software collegandosi a Test Webex.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto accessibile dal link www.pearson.it/supporto/academy/faq-webinar.html.

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar di My Pearson Place (www.pearson.it/place) dopo aver risposto a un breve questionario.