Webinar per la Scuola primaria e secondaria

L'educazione civica digitale

Le nuove competenze di base dei cittadini digitali #DigComp

 

Abstract

La scuola del presente? Deve saper guardare al futuro arricchendo l’esperienza d’apprendimento con l’educazione civica digitale. Il webinar introduce i temi al centro dell’esperienza di apprendimento in una scuola-laboratorio di innovazione che forma i nuovi cittadini digitali. 

I docenti sono guidati: a una prima conoscenza del modello europeo delle competenze digitali DigComp; all’esplorazione di iniziative e progetti di educazione civica digitale; alla progettazione e realizzazione di esperienze formative analogico-digitali.

Consigliato ai docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il webinar si svolgerà martedì 20 febbraio 2018, alle ore 17.00.



Il relatore

Sandra Troia è docente, progettista di esperienze di apprendimento sulla cittadinanza digitale per studenti, genitori e docenti, curatrice di www.cittadinanzadigitale.eu.

 



Informazioni e contatti

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti. Per collegarti alla diretta, il giorno dell'evento ti basterà accedere alla pagina I miei webinar su My Pearson Place (www.pearson.it/place) e cliccare sul titolo del webinar a cui ti sei registrato.

Nel caso non sia stato possibile effettuare l'iscrizione, sarà possibile visualizzare la registrazione del webinar nella Pearson Education Library, accessibile dal link www.pearson.it/videolezioni, a partire dai due giorni successivi alla data dell'evento.

Per maggiori informazioni, contatta il tuo consulente personale.

 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Se è la prima volta che segui un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul tuo dispositivo per accedere alla sessione. Si può verificare in anticipo di avere la necessaria dotazione in termini di software collegandosi a Test Webex.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinar, visita l'area Supporto accessibile dal link www.pearson.it/supporto/academy/faq-webinar.html.

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario potrai scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar di My Pearson Place (www.pearson.it/place) dopo aver risposto a un breve questionario.