Get it!
Aa.Vv.

Un corso che mira non solo a garantire l’acquisizione reale di quanto appreso! L’approccio coinvolgente e comunicativo accompagna la crescita dello studente in tutti i suoi aspetti: apprendimento linguistico, sviluppo delle competenze anche in ottica interdisciplinare grazie ai numerosi compiti di realtà, avvio al piacere della lettura, preparazione agli esami. 

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Primo Grado -

Area disciplinare Discipline lingue moderne

Materia INGLESE - Corsi

Vedi le configurazioni (6)

ISBN: 9788883394355, 9788883394515, 9788883394522

Get it! 1

Libro cartaceo + fascicolo + CD pp. 264 + 64

Autori Aa.Vv.

ISBN 9788883394355

Prezzo 22,20

Get it! 2

Libro cartaceo + fascicolo + CD pp. 264 + 64

Autori Aa.Vv.

ISBN 9788883394515

Prezzo 22,20

Get it 3

Libro cartaceo + Easy Laerning + Get ready for exams + CD pp. 216 + 64 + 48

Autori Aa.Vv.

ISBN 9788883394522

Prezzo 22,20

Robin Hood ITE

Jungle Book ITE

Tom Sawyer ITE

ISBN: 9788883394959, 9788883394966, 9788883394973

Get it! 1 (Modalità digitale C)

Libro Liquido + MyLab + Didastore

Autori Aa.Vv.

ISBN 9788883394959

Prezzo 14,70

Get it! 2 (Modalità digitale C)

Libro Liquido + MyLab + Didastore

Autori Aa.Vv.

ISBN 9788883394966

Prezzo 14,70

Get it! 3 (Modalità digitale C)

Libro Liquido + MyLab + Didastore

Autori Aa.Vv.

ISBN 9788883394973

Prezzo 14,70

Get it! (Modalità digitale C) docente

Libro liquido + ITE + MyLab + Didastore

Get it! LIMBook 1-2-3

Get it! Teacher's Book with Tests 1 + CD

Guida insegnante + CD pp. 416

Get it! Teacher's Book with Tests 2 + CD

Guida insegnante + CD pp. 320*

Get it! Teacher's Book 3 with Tests + CD

Guida insegnante + CD pp. 320*

My Competences Passport

Get it! Grow with English - Guida alla progettazione del curricolo verticale di lingua inglese

Grow with English: an ongoing and moving journey

 

Le principali caratteristiche dell'opera sono

  • Un nuovo metodo: Get it! propone un metodo didattico che si realizza in un percorso di acquisizione chiaro ed efficace: si parte sempre dalle conoscenze pregresse (I know that!), si procede acquisendo gradatamente gli obiettivi linguistici (I get it!), si riflette sul proprio apprendimento (How I learn) e si arriva alla consapevolezza della proprie capacità e competenze (Now I can).
  • La Global Scale of English: il sillabo fondato sui descrittori della Global Scale of English assicura la granularità e l’evidenza degli obiettivi linguistici del corso e consente di valutare il raggiungimento di obiettivi graduali e calibrati.
  • Motivazione e partecipazione: lo studente è coinvolto in tutto il percorso didattico, a partire dalle brevi e semplici attività di flipped classroom iniziali e dalla rubrica I know that, per proseguire con le attività di personalizzazione And you? o Vote!, i giochi didattici Fun Spot, il lavoro cooperativo nelle attività Play and Learn/Talk and Learn.
  • Sviluppo delle competenze: attività per lo sviluppo delle competenze sono integrate nel percorso didattico. Inoltre le attività proposte nella rubrica Now I can! a fine unità insieme a quelle, anche in chiave interdisciplinare, delle pagine di Get Culture e nelle sezioni CLIL and Competences, coinvolgono lo studente e la classe nella realizzazione di compiti di realtà (Real tasks).
  • Ricco supporto video: i videodialoghi di presentazione della lingua e per la comunicazione, le divertenti grammar animations, i video di culture della BBC forniscono allo studente ampie e varie opportunità di esposizione alla lingua.
  • Avvio alla lettura: gli episodi della mystery story proposti ogni due unità nei primi due livelli e la Real life story nel terzo coinvolgono lo studente nel ruolo di detective o di problem solver mentre rivede i contenuti linguistici appresi e possono anche essere drammatizzate grazie allo script proposto sul componente digitale e nel Teacher’s Book.
  • Get More!: ogni livello propone anche un’ampia sezione di approfondimento dove lo studente potrà trovare pagine dedicate alla civiltà (Get Culture!) accompagnate dai video della BBC e da esercitazioni per l’esame, ai festival, alla drammatizzazione di plays e alle canzoni.
  • Preparazione agli esami: a partire dal primo anno si propone un percorso di preparazione al Nuovo esame di stato, alla prova nazionale Invalsi e alle certificazioni (incluso il PTE YL) nella sezione Get ready for Exams, sezione che nel terzo livello diventa un vero e proprio fascicolo di 48 pagine contenente anche mappe per la preparazione dell’esame orale e prove di allenamento per la prova Invalsi.
  • Inclusione: il lavoro cooperativo proposto nelle attività Play and learn / Talk and learn, Vote e nei Real tasks (micro compiti di realtà) favorisce l’inclusione; inoltre la quantità di materiali audio e video facilmente accessibili in MyApp e libro liquido risulta un valido supporto per tutti. Parte integrante del corso è il fascicolo Easy learning with maps che racchiude i contenuti essenziali di ogni unità proposti in modo visivo e accessibile e corredati di mappe lessicali, grammaticali e per la comunicazione.

 

Digitale integrativo per lo studente

  • Libro liquido: la versione digitale del testo in formato liquido accessibile su tutti i dispositivi che contiene:
    - libro digitale sfogliabile, con possibilità di cambiare font, passare alla visualizzazione tutto in maiuscolo, aumentare le dimensioni del testo, aumentare il contrasto;
    - lettura automatica di tutto il testo (online);
    - esercizi interattivi;
    - ascolti e video;
    - glossario con trascrizione fonetica.
  • MYAPP Pearson: l'app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode che attivano i contenuti audio e video del libro.
  • MyEnglishLab: la piattaforma per l’apprendimento personalizzato con funzione di tutoring e di correzione.
  • Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l’approfondimento, il ripasso e la verifica.
  • Allegato a ogni volume 1 CD audio (in formato MP3) contenente tutti gli ascolti del corso oltre alla registrazione di gran parte dei testi presentati.

 

Materiali per il docente

  • Teacher's Book with Tests, uno per livello, con:
    - ampia introduzione metodologica con informazioni e considerazioni sulle problematiche e le esigenze della scuola di oggi;
    - programmazione didattica per unità e per competenze;
    - note e suggerimenti per il docente sull'uso del corso, con consigli per la flipped classroom, soluzioni e audioscripts;
    - criteri di valutazione dei test;
    - test in versione standard e prove per la valutazione delle competenze;
    - schede di esercizi di revisione.
  • Grow with English - Guida alla progettazione del curricolo verticale di lingua inglese: uno strumento unico per consentire al docente di lavorare nell’ottica del curricolo verticale, questa guida è suddivisa in due parti. La prima parte, informativa e formativa, comprende un’introduzione al curricolo verticale: che cos’è, perché un curricolo verticale, come elaborare un curricolo verticale di lingua inglese, gli approcci e le modalità didattiche utili allo sviluppo di un curricolo verticale efficace. Questa prima parte, più teorica, è seguita una parte dedicata alla progettazione verticale con un planning sinottico e con esempi di percorsi e attività praticabili di didattica a spirale. Completano la guida alcuni esempi di compiti autentici proposti nell’ottica di un currIcolo Verticale orientato alle competenze.
  • CD audio – uno per ogni Guida e in formato MP3 – contenente la registrazione di tutti gli ascolti dei CD audio per lo studente e gli ascolti dei test
  • Teacher's Resource Book for Inclusive teaching, unico per i tre livelli, che contiene:
    - parte metodologica e introduttiva per l'uso del testo nell'ottica dell'inclusione;
    - la programmazione per obiettivi minimi;
    - test in versione DSA e BES.
  • LIMbook:
    - il libro digitale sfogliabile a video, con tutti i materiali del libro liquido – compresi Easy learning e Get ready for exams – e funzionalità riservate al docente;
    - TEST MASTER: la programmazione e tutti i test in formato Word modificabili, con relativi ascolti.
  • Libro liquido: la versione digitale del testo in formato liquido accessibile su tutti i dispositivi.
  • Didastore: l’accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente, e in più una specifica sezione di materiali per il docente (tra cui la Guida per l’insegnante in PDF e i file Word della programmazione e delle verifiche)