Benvenuto nel catalogo Pearson

Marketing management

15/Ed • Con MyLab

Philip Kotler - Kevin L. Keller - Fabio Ancarani - Michele Costabile

L’opera di riferimento per gli studenti e i professionisti interessati a sviluppare la propria conoscenza del marketing.

Ordine di scuolaUniversità, Varia e Professionale - Università

Area disciplinareDiscipline economico giuridiche

MateriaMARKETING

CollanaAccademica

Completa, approfondita e coinvolgente, la nuova edizione italiana presenta numerosi esempi riferiti al contesto nazionale ed europeo, e approfondimenti teorici che descrivono le peculiarità del mercato del nostro paese.

Philip Kotler è professore di Marketing presso la Kellogg School of Management della Northwestern University. Acclamato come il “maggiore esperto al mondo nelle strategie di marketing”, è stato giudicato il quarto “guru del management” di tutti i tempi dal “Financial Times”.

Kevin Lane Keller, esperto di brand management, è professore di Marketing presso la Tuck School of Business del Dartmouth College.

Fabio Ancarani è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università di Bologna.

Michele Costabile è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università LUISS “Guido Carli” di Roma.

 

Pearson MyLab

Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che consente l'accesso al Pearson eText, l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale.


In particolare, nella piattaforma MyLab di questo libro trovate:

  • Quiz di autovalutazione interattivi, per testare la propria preparazione
  • Materiali di approfondimento quali Casi di Studio, box e Appendici 
  • Video che forniscono allo studente uno strumento didattico in più per capire i concetti chiave 
  • Le Flashcard, un esercizio di stimolazione attiva della memorizzazione che consente un apprendimento rapido delle terminologie e dei concetti fondamentali.

Attraverso MyLab è possibile accedere anche ai contenuti della piattaforma MyMarketingLab (MML), che integra e monitora l’attività individuale di studio attraverso un sistema di tutoring personalizzato che supporta lo studente nell’apprendimento e nell’esercitazione pratica, e il docente nella valutazione. Nella sezione Risorse docente sono disponibili le slide delle lezioni in PowerPoint e l’Instructor’s Manual (in inglese).

Parte 1 – CAPIRE IL MARKETING MANAGEMENT
Capitolo 1 Marketing per il XXi secolo
Capitolo 2 Sviluppare strategie e piani di marketing
Parte 2 – ANALIZZARE IL MERCATO
Capitolo 3 raccogliere informazioni e prevedere la domanda
Capitolo 4 Progettare e realizzare ricerche di marketing
Parte 3 – RELAZIONI CON IL CLIENTE
Capitolo 5 analizzare i mercati di consumo
Capitolo 6 analizzare la domanda di imprese e organizzazioni
Capitolo 7 Sviluppare le relazioni con i clienti
Capitolo 8 Segmentazione della domanda
e selezione dei mercati obiettivo
Parte 4 – CREARE MARCHE FORTI
Capitolo 9 Creare il valore della marca
Capitolo 10 Definire le strategie di posizionamento della marca
Capitolo 11 Dinamiche concorrenziali
Parte 5 – DEFINIRE L’OFFERTA
Capitolo 12 gestire il prodotto
Capitolo 13 Progettare e gestire servizi
Capitolo 14 gestire strategie e politiche di prezzo
Parte 6 – DISTRIBUZIONE DEL VALORE
Capitolo 15 Progettare e gestire i canali di marketing
Capitolo 16 gestire distribuzione e logistica
Parte 7 – COMUNICARE VALORE
Capitolo 17 Comunicazione integrata di marketing
Capitolo 18 Canali di comunicazione non personali
Capitolo 19 Canali di comunicazione personali
Parte 8 – MARKETING EVOLUTIVO
Capitolo 20 innovare e lanciare sul mercato nuove offerte
Capitolo 21 Marketing dinamico: esecuzione, globalizzazione,
Misurazione, trasformazione Digitale

Configurazioni dell'opera

ISBN: 9788891902405

Marketing Management, 15/Ed. con MyLab e eText

Philip Kotler - Kevin L. Keller - Fabio Ancarani - Michele Costabile

0

ISBN9788891902405

Euro74,00

Marketing Management, 15/Ed. MyLab accesso studente

Philip Kotler - Kevin L. Keller - Fabio Ancarani - Michele Costabile

ISBN9788891912152

Euro51,80