On Topic Compact
Your world, Your ideas, Your future
Philippa Bowen - Denis Delaney - with Elizabeth Foody - with Jane Bowie

Volume unico del corso On Topic pensato per gli Istituti Tecnici e Professionali. Con una ricca gamma di argomenti attuali, il corso mira a fornire agli studenti gli strumenti linguistici necessari ad esprimere le loro idee e a sviluppare le soft skills, le life skills e la citizenship utili per costruire il loro futuro.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Secondo Grado - Tutti tipi scuola 1° biennio

Area disciplinare Discipline lingue moderne

Materia INGLESE - Corsi

Vedi le configurazioni (3)

ISBN: 9788883396748

On Topic Compact

Your world, Your ideas, Your future.

Libro cartaceo + Booklet + Easy Lessons + Libro digitale + pp. 408 + 32 + 112

Autori Philippa Bowen - Denis Delaney - with Elizabeth Foody - with Jane Bowie

ISBN 9788883396748

Prezzo 34,10

ISBN: 9788883396892

On Topic Compact (Modalità digitale C)

Your world, Your ideas, Your future.

Autori Philippa Bowen - Denis Delaney - with Elizabeth Foody - with Jane Bowie

ISBN 9788883396892

Prezzo 24,10

ISBN: 9781292728124, 9781292459875

On Topic Compact (Modalità digitale C) docente

ISBN 9781292728124

On Topic Compact CD classe (on demand)

ISBN 9781292459875

Principali caratteristiche dell’opera 

  • Storie attuali e di grande interesse per l’età dei ragazzi, talvolta bizzarre o su temi controversi per suscitare la curiosità, aprire la discussione e rendere il percorso di apprendimento coinvolgente
  • Grande varietà di video a supporto di tutti gli stadi dell’apprendimento:
    - Vocabulary videos – nel formato di un programma televisivo per ragazzi
    - Grammar videos – nel formato di tutorial
    - Communication videos - situazionali
    - Documentary videos – materiali autentici
    - Life skills videos – per sviluppare abilità e competenze attraverso il confronto con altri giovani .
  • Solido approccio alla grammatica con spiegazioni, esercitazioni graduate, pagine dedicate al consolidamento e alla revisione e un intero fascicolo di mappe.
  • Grande attenzione allo sviluppo delle capacità comunicative, a partire dall’apertura dell’unità che recupera le conoscenze pregresse e introduce l’argomento dell’unità attraverso mappe lessicali e grazie alle attività Your say che invitano all’espressione personale e ai modelli comunicativi dei video nella sezione Vocabulary e Communication.
  • Una ricca sezione di banks, con pagine dedicate a Culture and Citizenship, allo sviluppo delle Future skills con video, all’Employability e al rafforzamento delle abilità di listening nella Listening Bank.

 Il corso è inoltre corredato da

  • un fascicolo Visual Grammar, che rivede e sistematizza i contenuti grammaticali del corso attraverso mappe visive e attività;
  • un fascicolo Easy Lessons, che propone i contenuto essenziali delle unità in modalità visiva e accessibile per il ripasso e l’inclusione.

 

Per la didattica digitale integrata

  • Piattaforma Pearson English Connect (PEC) con il libro di testo digitale sfogliabile per tutti i componenti principali del corso. Un unico strumento che può essere declinato per lo studio a casa o per fare lezione in classe con la LIM utilizzando i molteplici contenuti multimediali a disposizione, scaricabile anche offline. Direttamente dalle pagine del libro digitale si accede a:
    - tutte le attività del corso in versione interattiva con accesso alle risposte nella versione docente e senza nella versione studente
    - tutti gli audio e i video del corso.

    La sezione Resources della piattaforma offre accesso a molti contenuti disciplinari multimediali e alle risorse integrative del libro in adozione sia per lo studio autonomo sia per il docente, tra cui la programmazione e i test in formato word modificabile, con relativi ascolti e i test in versione Google Moduli.

    Il Test Generator inoltre permette la creazione di verifiche digitali personalizzate aggregando liberamente la versione digitale delle attività dei test del corso.
    PEC si adatta a qualsiasi dispositivo, per studiare ovunque e in qualsiasi momento, online e offline. Permette allo studente di studiare e ripassare scegliendo grandezza del carattere e sfondo preferiti e di accedere ai materiali multimediali integrativi (audio, video, interattività). Include strumenti specifici per l’accessibilità e la lettura automatica dei testi.

    Per accedere alle risorse digitali di On Topic Compact:
    1) Richiedi il codice di accesso al tuo agente di zona;
    2) Vai all’indirizzo english.com/activate;
    3) Crea un account oppure, se lo possiedi già, effettua il login;
    4) Clicca su 'Add a product' e inserisci il codice di accesso
  • My Audio & Video Link: l'app per poter accedere, ovunque e i qualsiasi momento, ai contenuti digitali integrativi inquadrando i codici QR presenti nel libro. Comprende tutti gli ascolti e i video per tutte le unità.

 

Materiali per il docente

TEACHER’S BOOK WITH TESTS:

  • Introduzione al corso;
  • Programmazione didattica;
  • Note didattiche, soluzioni, trascrizione degli audio, note culturali, suggerimenti oer attiivtà extra e idee per l’espansione;
  • Tests - Versione standard (Entry Test Fila A / Fila B, Starter Test Fila A / Fila B, Quick Tests, Unit Tests Fila A / Fila B, Skills Tests Fila A / Fila B, Summative Tests Fila A / Fila B, Culture Tests Fila A / Fila B Fila A / Fila B, End-of-Year Test Fila A / Fila B, Revision Worksheets); 
  • Tests - Versione per studenti con DSA (Entry Test, Starter Test, Unit Tests, Skills Tests, Summative Tests, Culture Tests, End-of-Year Test).

    Tutti i test sono disponibili in formato word modificabile nella sezione Testmaster, e in versione digitale interattiva assegnabile nella sezione Testmaster della Piattaforma digitale Pearson English Connect; sono disponibili anche in formato Google Moduli.