Novità
Valutazioni di bilancio
7/Ed. • con MyLab
Gianluca Lombardi Stocchetti

Come leggere professionalmente un bilancio per avere piena consapevolezza delle ipotesi su cui si fonda la rappresentazione del divenire economico delle aziende.

Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Università

Area disciplinare Discipline economico giuridiche

Materia ECONOMIA AZIENDALE

Vedi le configurazioni (2)

ISBN: 9788891915641

Valutazioni di bilancio 7/Ed.

Autori Gianluca Lombardi Stocchetti

ISBN 9788891915641

Prezzo 37,00

ISBN: 9788891915658

Valutazioni di bilancio 7/Ed. - accesso studente

Autori Gianluca Lombardi Stocchetti

ISBN 9788891915658

Prezzo 25,90

Il testo, destinato principalmente agli studenti universitari del triennio della Facoltà di Economia e ai professionisti che operano in campo amministrativo, si pone l’obiettivo di illustrare le logiche che guidano la valutazione di stime e congetture e gli strumenti tramite cui analizzare il bilancio e farne emergere le potenzialità informative. Aggiornato e rivisto alla luce dei nuovi principi contabili internazionali, e della nuova ristrutturazione dell’insegnamento, incorpora molti dei suggerimenti raccolti dagli studenti durante l’attività didattica in aula. Questa nuova edizione, dopo la "major revision" degli scorsi anni perfeziona ulteriormente la chiarezze e la capacità di farsi comprendere con chiarezza ed efficienza.

Il volume è frutto dell’impegno e della competenza dei docenti di ruolo impegnati nella ricerca e nella didattica in tema di Contabilità e Bilancio del Dipartimento di Accounting dell’Università Bocconi.

 

Autore

Gianluca Lombardi Stocchetti è il responsabile dell'insegnamento Bilancio dei corsi di laurea CLEAM e CLEF presso l'Università Bocconi di Milano. Tra i suoi interessi di ricerca: le analisi di bilancio, la gestione delle PMI, le logiche di progettazione dei sistemi di Performance Management e di Business Intelligence

Tra gli altri autori: Mara Cameran, Ida M. D’Alessio, Massimo De Buglio, Chiara Mancini, Emilia Merlotti, Paola Alessandra Paris, Nicola Pecchiari, Gianfranco Siciliano, Daniela Travella.

 

Pearson MyLab

Accedi da My Pearson Place

Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che offre l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale.

In particolare, sulla piattaforma di questo testo sono disponibili: 

  • Set di slide in .ppt per i docenti che adottano

1. Principi generali di redazione del bilancio

2. Struttura e contenuto del bilancio destinato a pubblicazoine

3. La valutazione delle rimanenze di magazzino

4. Crediti di funzionamento e ricavi

5. I fondi rischi e oneri, i debiti commerciali e il TFR

6. Le operazioni in valuta

7. Le imposte correnti, differite e anticipate

8. La valutazione delle immobilizzazioni material e immateriali

9. La valutazione delle attività finanziarie

10. Introduzione al bilancio consolidato