Novità
Psicologia generale
6/Ed. • con MyLab
Sandra K. Ciccarelli - J. Noland White - Paola Ricciardelli - Cristina Iani

Un manuale che presenta con rigore, in maniera esaustiva e integrata, i temi alla base della Psicologia, esposti in maniera chiara e coinvolgente, stimolando l’interesse dello studete e calando gli argomenti trattati nella vita reale quotidiana.

Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Università

Area disciplinare Scienze Umane e Sociali

Materia PSICOLOGIA GENERALE

Vedi le configurazioni (2)

ISBN: 9788891915740

Psicologia generale con MyLab

Autori Sandra K. Ciccarelli - J. Noland White - Paola Ricciardelli - Cristina Iani

ISBN 9788891915740

Prezzo 46,00

ISBN: 9788891915757

Psicologia generale - MyLab - accesso studente

Autori Sandra K. Ciccarelli - J. Noland White - Paola Ricciardelli - Cristina Iani

ISBN 9788891915757

Prezzo 32,20

Nonostante esistano diversi volumi di Psicologia Generale nel panorama editoriale italiano, questo manuale presenta diverse caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Si tratta innanzitutto di un testo fortemente centrato sullo studente. Il linguaggio utilizzato è semplice e chiaro, sono presenti diversi esempi volti a far comprendere come la psicologia si relazioni alla vita quotidiana. Per stimolare la curiosità dello studente e portarlo a riflettere sull’utilità dello studio della materia, ogni capitolo inizia con una domanda. Anche le principali sezioni all’interno dei capitoli sono spesso introdotte da domande volte ad aiutare lo studente a districarsi tra i vari argomenti ma soprattutto a stimolare anche il suo senso critico. Per aiutare la comprensione e la memorizzazione, i concetti chiave sono ripresi e definiti a margine del testo. Per aiutare lo studente a cogliere le connessioni tra i vari argomenti, nei capitoli sono presenti riferimenti incrociati. Rispetto alla versione originale americana, sono state apportate diverse modifiche ed integrazioni sostanziali in modo da dare maggiore spazio agli argomenti solitamente trattati in corsi di Psicologia Generale offerti nei diversi corsi di laurea.

Autori

Saundra K. Ciccarelli è professore emerito di psicologia al Gulf Coast State College di Panama City, Florida. Ha conseguito il dottorato di ricerca. in psicologia dello sviluppo presso il George Peabody College della Vanderbilt University, Nashville, Tennessee. È membro dell'American Psychological Association e dell'Association for Psychological Science. Ha insegnato Psicologia di base e dello sviluppo per più di 30 anni.

J. Noland White è professore di psicologia al Georgia College & State University (Georgia College), la Public Liberal Arts University della Georgia, con sede a Milledgeville. Ha ricevuto il suo A.A. in psicologia al Macon State College e sia il suo B.S. e M.S. in psicologia dal Georgia College. Insegna psicologia introduttiva, psicologia dell'adattamento, neuroscienze comportamentali, neuroscienze comportamentali avanzate, consulenza e psicologia clinica.

Curatori per l'edizione italiana

Paola Ricciardelli è professore associato di Psicologia Generale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca dove insegna Psicologia generale 1 e Psicologia Cognitiva per la comunicazione. La sua attività di ricerca riguarda i meccanismi dell’attenzione, la percezione dello sguardo e la cognizione sociale.

Cristina Iani è professore ordinario di Psicologia Generale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia dove insegna Psicologia Generale, Psicologia Cognitiva e Psicologia Cognitiva nei contesti digitali. La sua attività di ricerca riguarda i meccanismi dell’attenzione, la relazione tra percezione e azione e la cognizione sociale.

Con il contributo di: Rossana Actis Grosso, Simona Amenta; Pier Luigi Baldi, Igor Sotgiu; Simone Sulpizio.

 

Pearson MyLab
Accedi da My Pearson Place
Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che offre l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale.

0. Psychology in action

1. la psicologia come scienza

2. La prospettiva biologica

3. Sensazione e percezione

4. La coscienza

5. L’attenzione 

6. L’apprendimento

7. La memoria

8. Il pensiero

9. L’intelligenza

10. Linguaggio 

11. Comunicazione 

12. Emozioni e motivazioni

13. Teorie della personalità (On line)

Appendice A

Appendice B

Glossario

Bibliografia (On line)