Novità
Reti di calcolatori e Internet
Un approccio top-down • 8/Ed. • con MyLab
James F. Kurose - Keith W. Ross - Antonio Capone - Sabrina Gaito

Presente nel catalogo Pearson italiano sin dal 2005, e tradotto in 10 lingue, è il testo che ha rivoluzionato il modo di insegnare le reti di calcolatori negli ultimi anni. Mai come in questo momento, dal punto di vista didattico, risulta significativo e strategico l’approccio top-down introdotto dagli autori più di 20 anni fa.

Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Università

Area disciplinare Discipline informatico ingegneristiche

Materia RETI

Vedi le configurazioni (2)

ISBN: 9788891916006

Reti di calcolatori e Internet 8/Ed. con MyLab

Autori James F. Kurose - Keith W. Ross - Antonio Capone - Sabrina Gaito

ISBN 9788891916006

Prezzo 47,00

ISBN: 9788891916013

Reti di calcolatori e Internet 8/Ed. - MyLab - accesso studente

Autori James F. Kurose - Keith W. Ross - Antonio Capone - Sabrina Gaito

ISBN 9788891916013

Prezzo 32,90

Presente nel catalogo Pearson italiano sin dal 2005, è il testo che ha rivoluzionato il modo di insegnare le reti di C. È il testo che ha rivoluzionato il modo di insegnare le reti di calcolatori negli ultimi anni. Mentre tutti i “classici” adottano un approccio “dal basso verso l’alto”, ovvero iniziano a descrivere il modello di riferimento ISO dal livello più basso, partendo dallo strato fisico per arrivare, via via, a quello applicativo, questo testo ribalta l’impostazione tradizionale, iniziando proprio con la descrizione delle applicazioni per scendere poi, nei vari capitoli, ad analizzare il livello di trasporto, di rete e di collegamento. In questo modo gli autori danno subito una grande enfasi alle più note applicazioni di Internet, che sono poi quelle meglio conosciute dagli studenti e quelle nelle quali si sono verificate le più importanti rivoluzioni di questi ultimi anni: il Web, la posta elettronica, la condivisione di file P2P, lo streaming audio e video.

Autori

James F. Kurose è professore di Informatica presso la University of Massachusetts ad Amherst, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività didattica, tra cui otto Outstanding Teacher Award e la IEEE Educational Medal. È membro di IEEE e di ACM, e i suoi interessi di ricerca riguardano i protocolli e l’architettura di rete, la comunicazione multimediale, la modellazione e la valutazione delle prestazioni.

Keith W. Ross è professore di Informatica presso la Polythecnic University di Brooklyn. In precedenza ha insegnato all’Università della Pennsylvania e presso l’Eurécom, in Francia, al Dipartimento di Comunicazioni Multimediali. I suoi interessi di ricerca spaziano dal P2P al video streaming, Web caching, sicurezza di rete, VoIP, e alle reti per la distribuzione di contenuti.

Curatori per l'edizione italiana:

Antonio Capone è professore ordinario di Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano dove è anche Preside della Scuola (facoltà) di Ingegneria e membro del gruppo strategico di ateneo POLIMI 2040.

Sabrina Gaito è professore associato presso il Dipartimento di Informatica ‘Giovanni Degli Antoni’ dell’Università degli Studi di Milano. Le sue attività di ricerca e didattica si concentrano nell’area della network science e del networking.

 



Pearson MyLab
Accedi da My Pearson Place

Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che offre l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale.

 

 

1.Reti di calcolatori e Internet

2.Livello di applicazione

3.Livello di trasporto

4.Livello di rete: il piano dei dati

5.Livello di rete: il piano di controllo

6.Livello di collegamento e reti locali

7.Wireless and mobile network (On Line)

8.Security in Computer network (On line)

9.Reti multimediali (On Line)