Novità
Introduzione alla storia della filosofia
Dai Greci al Novecento • con MyLab
Fabio Grigenti - Simone Aurora

Un manuale dalla trattazione agile, che affronta con un linguaggio semplice e ben argomentato le linee guida per affrontare i concetti e i pensatori principali dall’antichità all’epoca moderna.

Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Università

Area disciplinare Discipline umanistiche

Materia FILOSOFIA - Corsi

Vedi le configurazioni (2)

ISBN: 9788891918512

Introduzione alla storia della filosofia. Dai greci al Novecento con MyLab volume

Autori Fabio Grigenti - Simone Aurora

ISBN 9788891918512

Prezzo 26,00

ISBN: 9788891918529

Introduzione alla storia della filosofia - Dai greci al Novecento - MyLab - accesso studente

Autori Fabio Grigenti - Simone Aurora

ISBN 9788891918529

Prezzo 18,20

Un’introduzione alla Storia della Filosofia, rigorosa dal punto di vista scientifico ed efficace sul piano della divulgazione e della resa didattica, nata dalla collaborazione di diversi studiosi della materia.

I capitoli, che seguono l’ordine cronologico dall’Antichità al Neopositivismo, sono scritti da specialisti del periodo o dei temi affrontati con l’intento di fornire contenuti facilmente acquisibili su autori, questioni e nuclei importanti presenti nelle lezioni universitarie, specialmente nei primi due anni del percorso di laurea triennale.

 

Autori

Fabio Grigenti è Professore Associato in Storia della Filosofia presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA) dell'Università degli Studi di Padova.

Simone Aurora è Ricercatore in Storia della Filosofia presso presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA) dell'Università degli Studi di Padova.

 

Pearson MyLab

Accedi da My Pearson Place

Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che offre l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale

Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che offre l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale. In particolare la piattaforma di questo volume contiene:

  • libro digitale;
  • linee del tempo;
  • approfondimenti;
  • esercizi di autovalutazione.

Premessa

1. La filosofia antica 

2. Il Medioevo, Agostino e Tommaso 

3. Dall’Umanesimo all’età dell’Illuminismo 

4. Da Kant a Schopenhauer 

5. L’età del Positivismo e Nietzsche 

6. Fenomenologia ed esistenzialismo 

7. Ludwig Wittgenstein: dal Tractatus alle Ricerche filosofiche 

8. La filosofia analitica. Da Moore al Neopositivismo

Conclusioni

Bibliografia

Indice dei nomi