Novità
Campbell. La forma e la funzione nelle piante
12/Ed. • con MyLab
Lisa A. Urry - Michael L. Cain - Steven A. Wasserman - Peter V. Minorsky - Rebecca B. Orr

La nuova edizione del best seller sulla Biologia aggiornato alla dodicesima edizione americana. Il testo contiene i capitoli inerenti le piante.

Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Università

Area disciplinare Discipline scientifico matematiche

Materia BIOLOGIA

Vedi le configurazioni (2)

ISBN: 9788891918574

Campbell - La forma e la funzione nelle piante 12/Ed. con MyLab

Autori Lisa A. Urry - Michael L. Cain - Steven A. Wasserman - Peter V. Minorsky - Rebecca B. Orr

ISBN 9788891918574

Prezzo 17,00

ISBN: 9788891918581

Campbell - La forma e la funzione nelle piante 12/Ed. - MyLab - accesso studente

Autori Lisa A. Urry - Michael L. Cain - Steven A. Wasserman - Peter V. Minorsky - Rebecca B. Orr

ISBN 9788891918581

Prezzo 11,90

Questo testo, estratto dal volume Campbell Biology 12th ed., è costituito dalla parte relativa alle piante che viene affrontata in alcuni corsi di corsi di Biologia generale, Botanica e Biologia vegetale presenti nelle Lauree Triennali.

A livello generale, in questa nuova edizione vengono posti gli obiettivi di: fornire agli studenti le competenze per mettere in collegamento i diversi argomenti legati alla biologia, dare loro una base solida nell’ambito del ragionamento scientifico e quantitativo, ispirarli sottolineando l’importanza della moderna biologia, in particolare nel campo della genomica.

Numerosi sono gli apparati didattici all’interno del testo come le Figure di Riepilogo e gli Esercizi di abilità scientifica, presenti in ciascun capitolo, che usano dati reali per costruire le abilità chiave necessarie a comprendere la biologia e includono l’interpretazione dei dati, la rappresentazione grafica, il progetto sperimentale e le abilità matematiche. A complemento del testo è disponibile, inoltre, l’accesso alla piattaforma MyLab che contiene materiali molti integrativi utili allo studio.

Autori

Lisa A. Urry è professore di Biologia e preside del dipartimento di Biologia presso il Mills College di Okland, California.
Michael L. Cain è un ecologo e un biologo evolutivo. Ha conseguito una laurea congiunta in Biologia e Matematica e un dottorato di ricerca in ecologia e biologia evolutiva presso la Cornell University.
Steven A. Wasserman è professore di Biologia presso l’University of California, San Diego (UCSD).
Peter V. Minorsky è professore di biologia al Mercy College di New York, dove insegna biologia di base, evoluzione, ecologia, botanica.
Rebecca B. Orr è Professore di Biologia al Collin College a Plano, Texas, dove insegna biologia introduttiva.
Neil A. Campbell (1946-2004) ha conseguito il M.A. presso l’University of California, Los Angeles, e il Ph.D. presso l’University of California, Riverside. La sua ricerca si è concentrata sulle piante desertiche e costiere.

Pearson MyLab
Accedi da My Pearson Place

Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che offre l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale.

1. La fotosintesi

2. Struttura, crescita e sviluppo delle piante vascolarizzate 

3. Acquisizione e trasporto delle risorse nelle piante vascolarizzate

4. Il terreno e l’alimentazione delle piante 

5. La riproduzione nelle angiosperme e le relative biotecnologie 

6. Le reazioni delle piante ai segnali interni ed esterni