Benvenuto nel catalogo Pearson

Novità

Analisi Matematica 1

3/Ed. • con MyLab

Giuseppe Anichini - Giuseppe Conti - Marco Spadini

Frutto della lunga esperienza d’insegnamento degli autori, il testo risponde in modo innovativo ai problemi posti dall'insegnamento dell’analisi matematica accentuando l’aspetto pratico e applicativo della disciplina, anche grazie alla piattaforma MyLab per la verifica e l’autovalutazione dell’apprendimento.

Ordine di scuolaUniversità, Varia e Professionale - Università

Area disciplinareDiscipline scientifico matematiche

MateriaANALISI MATEMATICA

Il testo, frutto di una lunga esperienza d’insegnamento, si contraddistingue per l’attenzione al rigore formale, per la tipologia degli esempi svolti e per i numerosi esercizi, alcuni dei quali sono dedicati in particolare alle applicazioni in ambito ingegneristico, economico e dell’architettura. Allo scopo di coniugare semplicità e rigore, gli autori hanno evitato alcune dimostrazioni di teoremi che sarebbero risultate troppo lunghe o “tecniche”. Sono presenti anche note epistemologiche e storiche che aiutano a comprendere meglio la nascita e l’evoluzione del concetto.
Circa 700, infine, è il numero degli esercizi ed esempi svolti dettagliatamente - o comunque con risposta - a complemento della parte teorica.

Autori

Giuseppe Anichini è Professore ordinario di Analisi Matematica della Scuola di Ingegneria dell’Università di Firenze. Nel corso della sua carriera ha ricoperto il ruolo di Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica “Ulisse Dini” e Coordinatore del Collegio dei Direttori di Dipartimento dell’Università di Firenze, ed è stato per 27 anni Segretario dell’Unione Matematica Italiana.

Giuseppe Conti è stato Professore di Analisi Matematica del corso di Laurea in Ingegneria Meccanica di Metodi e Modelli Matematici per l’Architettura e di Istituzioni di Matematiche del Corso di Laurea in Architettura dell’Università di Firenze. Si interessa di Analisi Funzionale e delle applicazioni della matematica all’arte e alla musica.

Marco Spadini è Professore associato di Analisi Matematica presso l'Università degli Studi di Firenze. Svolge la sua attività didattica principalmente nei corsi di Analisi Matematica I, II, III presso la Scuola di Ingegneria.

 

Pearson MyLab

Accedi da My Pearson Place

Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che consente l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all'indice del manuale.

In particolare, nella piattaforma MyLab di questo libro trovate una palestra esercitativa perfettamente aderente ai contenuti del corso sia per l’indice dei contenuti sia per la tipologia di esercizi (più di 1000) e per le modalità risolutive proposte.

 

 

1. Il linguaggio degli insiemi
2. Numeri reali e complessi
3. Le funzioni
4. Successioni e limiti
5. Limiti e continuità
6. Derivazione
7. L’integrazione
8. Serie numeriche e serie di potenze

Configurazioni dell'opera

ISBN: 9788891905505

Analisi matematica I 3/Ed. con MyLab

Giuseppe Anichini - Giuseppe Conti - Marco Spadini

pp. 384

ISBN9788891905505

Euro36,00

Analisi matematica I 3/Ed. - MyLab - accesso studente

Giuseppe Anichini - Giuseppe Conti - Marco Spadini

ISBN9788891905512

Euro25,20