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Principi di marketing

17/Ed. • con MyLab e eText

Philip Kotler - Gary Armstrong - Fabio Ancarani - Michele Costabile

I nuovi contenuti e casi di studio di Kotler e Armstrong, uniti a una significativa revisione e adattamento del manuale ad opera dei due coautori italiani, Fabio Ancarani e Michele Costabile, rendono questo "classico" del marketing ancora più efficace per l'apprendimento dei concetti di base e dei più aggiornati strumenti per chi vuole accostarsi a questa disciplina.

Ordine di scuolaUniversità, Varia e Professionale - Università

Area disciplinareDiscipline economico giuridiche

MateriaMARKETING

Il manuale presenta i fondamenti del marketing strategico e operativo, ed è indirizzato agli studenti che frequentano un primo corso introduttivo, presente in molteplici Dipartimenti: Economia e Management, Scienze politiche e sociali, Scienze della Comunicazione, Lingue, Lettere, Ingegneria Gestionale.
Studenti di oltre 40 paesi usano questo volume come libro di testo: si tratta della diciassettesima edizione di un best-seller internazionale che introduce allo studio del marketing con un approccio manualistico ma non semplicistico. Il testo è particolarmente ricco di tabelle, figure, immagini, esempi e casi di studio, tutti mirati a renderne piacevole la lettura senza trascurare però la complessità del marketing management, delle sue finalità, dei suoi strumenti e, ovviamente, dei suoi principi. O quanto meno, di quelli che guidano al successo le imprese.

L’approccio è costruito intorno a cinque temi principali, tutti incentrati su come creare valore per il consumatore:

  • creare valore per il consumatore e riottenere valore in cambio;
  • creare un legame con il consumatore utilizzando gli strumenti digitali e i social media;
  • costruire e gestire marchi forti e creatori di valore;
  • misurare e gestire l’investimento sul marketing;
  • promuovere un marketing sostenibile in tutto il mondo.

 

Autori

Philip Kotler è uno dei maggiori esperti di marketing al mondo, e attualmente insegna marketing internazionale presso la Kellogg School of Management della Northwestern University.

Gary Armstrong è professore emerito di Marketing alla University of North Carolina.

Fabio Ancarani è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Bologna, ed è Associate Dean per l'Executive Educatin di Bologna Business School, dove è Direttore Scientifico dell'Executive Master in Sales and Marketing, e del Master Universitario in Marketing e Sales.

Michele Costabile insegna all'Università LUISS di Roma dove dirige il MSc in Marketing e il centro di ricerca X.ITE, specializzato nell'analisi di comportamenti economici e tecnologie.

 

Pearson MyLab
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La piattaforma MyLab - accessibile per diciotto mesi - offre, ai docenti che lo desiderano, la possibilità di rendere disponibili alla classe virtuale ulteriori materiali di approfondimento, dispense, esercizi e altri supporti didattici.
All'interno della piattaforma è disponibile l'edizione digitale del testo, arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio e inserire segnalibri anche su smartphone e tablet.
In particolare, nella piattaforma MyLab di questo libro trovate:

  • eText: la versione digitale del testo, arricchita da funzionalità che consentono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su smartphone e tablet;
  • quiz a risposta multipla suddivisi per capitolo;
  • flashcard;
  • casi di studio, interviste e letture di approfondimento;
  • MyMarketingLab.

 

PARTE 1 - CAPIRE I PROCESSI DI MARKETING

Capitolo 1. Marketing: costruire una relazione di valore ocn il cliente

Capitolo 2. Progettare la strategia e la relazione con i clienti

Capitolo e2. Creare un vantaggio competitivo

 

PARTE 2 - ANALIZZARE CONSUMATORI E MERCATI

Capitolo 3. Analizzare l'ambiente di marketing dell'impresa

Capitolo 4. Ricerche di marketing

Capitolo 5. Analizzare i mercato B-to-C e B-to-B

 

PARTE 3 - PROGETTARE E GESTIRE IL MARKETING

Capitolo 6. Segmentazione, targeting, posizionamento

Capitolo 7. Prodotti, servizi, marche

Capitolo 8. Fissare e gestire il prezzo di vendita

Capitolo 9. Retail e trade marketing

Capitolo 10. Comunicare al mercato

Capitolo 11. Comunicazione di massa

Capitolo 12. Online, social media marketing e vendita diretta

Capitolo e13. Marketing duale: innovazione e gestione nei mercati globali

 

Appendice 1 - Il piano di marketing

Configurazioni dell'opera

ISBN: 9788891905321

Principi di Marketing 17/Ed.con MyLab

Philip Kotler - Gary Armstrong - Fabio Ancarani - Michele Costabile

ISBN9788891905321

Euro46,00

Principi di Marketing 17/Ed.- MyLab - accesso studente

Philip Kotler - Gary Armstrong - Fabio Ancarani - Michele Costabile

ISBN9788891905338

Euro32,20