Connected Content
Modelli, struttura e contenuti per i prodotti digitali di oggi e domani
Mike Atherton - Carrie Hane

Un volume pensato per professionisti attivi nel campo della progettazione, gestione e strategia di contenuti digitali.

Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Università

Area disciplinare Discipline informatico ingegneristiche

Materia Concept e Web design

Collana Professionale

ISBN 9788891905031

Pp. 240

Euro 28,00

Due dei maggiori esperti di strategia dei contenuti condividono la propria visione ed esperienza per rendere i contenuti digitali facili da trovare, usare e condividere su tutti i numerosi canali disponibili. I lettori impareranno a progettare contenuti web per dispositivi mobili, desktop e altre piattaforme in modo strutturato ed efficace. Un metodo che permette di riutilizzare e remixare preziose risorse di contenuto per soddisfare le esigenze di oggi e le opportunità di domani.

 

Autori

Mike Atherton, content strategist di Facebook, ha oltre 20 anni di esperienza nella progettazione di prodotti digitali e nella gestione dei team che li creano.

Carrie Hane è la fondatrice di Tanzen, che offre consulenza e formazione sulla strategia dei contenuti. Da 20 anni aiuta le organizzazioni e le persone a ripensare a come creano, gestiscono e collegano i contenuti.

DAI, CONNETTIAMOCI
1. Progettare dal basso
2. Perché ci serve un nuovo metodo di approccio
3. Capire il contenuto strutturato

STRUTTURARE CONTENUTI
4. Alla ricerca dell’ambito
5. Creare un modello dell’ambito
6. Tradurre in un modello del contenuto

PUBBLICARE CONTENUTO
7. Progettare contenuto connesso
8. Implementare contenuti connessi
9. Dare vita al contenuto

IL FUTURO
10. Il futuro non aspetta
Indice analitico