La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti, che tratta le tecnologie chiave nel mondo delle telecomunicazioni.
Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Università
Area disciplinare Discipline informatico ingegneristiche
Materia INFORMATICA
ISBN: 9788891908254
Reti di calcolatori 5/Ed. con MyLab e eText
Autori Andrew S. Tanenbaum - David J. Wetherall
ISBN 9788891908254
Prezzo 49,00€
ISBN: 9788891911919
Reti di calcolatori MyLab accesso studente
Autori Andrew S. Tanenbaum - David J. Wetherall
ISBN 9788891911919
Prezzo 34,30€
La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti, che tratta le tecnologie chiave nel mondo delle telecomunicazioni. Questo testo, considerato la “bibbia del networking” descrive ampiamente e con chiarezza esemplare sia i fondamenti delle reti, con aggiornamenti su gigabit Ethernet, MPLS e le reti peer-to-peer, sia le tecnologie (reti cellulari e reti wireless 802.11 e 802.16), e si conferma come la più completa guida di riferimento per studenti e professionisti del settore.
Autori
Andrew S. Tanenbaum è Professore emerito di Informatica presso la Vrije University di Amsterdam. È meglio conosciuto come autore di MINIX, un sistema operativo libero simile a Unix per scopi didattici, e per i suoi libri di testo di informatica, considerati come testi standard nel campo. Dal 2004 ha gestito Electoral-vote.com, un sito web dedicato all'analisi dei dati elettorali nelle elezioni federali negli Stati Uniti.
David Wetherall è Professore presso il Dipartimento di informatica e ingegneria dell'Università di Washington. Ha diretto l'ex laboratorio di ricerca di Intel su informatica onnipresente dal 2006 al 2009. La ricerca di Wetherall si concentra ampiamente su Internet e sistemi di rete, inclusi il wireless e il mobile computing, e la privacy e la sicurezza. Mescola progetti di cielo blu con collaborazioni industriali ed è noto per la ricerca pioneristica su reti programmabili, mappatura Internet e negazione del servizio.
Pearson MyLab
La piattaforma MyLab – accessibile per diciotto mesi – consente l’accesso all’edizione digitale del libro, arricchita da funzionalità che permettono di personalizzame la fruizione, attivare la lettura anche digitalizzata e inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale.
1. Introduzione
2. Il livello fisico
3. Il livello data link
4. Il sottolivello MAC
5. Capitolo 5 Il livello di rete
6. Il livello di trasporto
7. Il livello applicazione
8. Sicurezza delle reti
9. Letture consigliate e bibliografia