Reti di calcolatori
5/Ed. • con MyLab
Andrew S. Tanenbaum - David J. Wetherall

La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti, che tratta le tecnologie chiave nel mondo delle telecomunicazioni.

Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Università

Area disciplinare Discipline informatico ingegneristiche

Materia INFORMATICA

Vedi le configurazioni (2)

ISBN: 9788891908254

Reti di calcolatori 5/Ed. con MyLab e eText

Autori Andrew S. Tanenbaum - David J. Wetherall

ISBN 9788891908254

Prezzo 49,00

ISBN: 9788891911919

Reti di calcolatori MyLab accesso studente

Autori Andrew S. Tanenbaum - David J. Wetherall

ISBN 9788891911919

Prezzo 34,30

La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti, che tratta le tecnologie chiave nel mondo delle telecomunicazioni. Questo testo, considerato la “bibbia del networking” descrive ampiamente e con chiarezza esemplare sia i fondamenti delle reti, con aggiornamenti su gigabit Ethernet, MPLS e le reti peer-to-peer, sia le tecnologie (reti cellulari e reti wireless 802.11 e 802.16), e si conferma come la più completa guida di riferimento per studenti e professionisti del settore.

 

Autori

Andrew S. Tanenbaum è Professore emerito di Informatica presso la Vrije University di Amsterdam. È meglio conosciuto come autore di MINIX, un sistema operativo libero simile a Unix per scopi didattici, e per i suoi libri di testo di informatica, considerati come testi standard nel campo. Dal 2004 ha gestito Electoral-vote.com, un sito web dedicato all'analisi dei dati elettorali nelle elezioni federali negli Stati Uniti.

David Wetherall è Professore presso il Dipartimento di informatica e ingegneria dell'Università di Washington. Ha diretto l'ex laboratorio di ricerca di Intel su informatica onnipresente dal 2006 al 2009.  La ricerca di Wetherall si concentra ampiamente su Internet e sistemi di rete, inclusi il wireless e il mobile computing, e la privacy e la sicurezza. Mescola progetti di cielo blu con collaborazioni industriali ed è noto per la ricerca pioneristica su reti programmabili, mappatura Internet e negazione del servizio.

 

Pearson MyLab

Accedi da My Pearson Place

La piattaforma MyLab – accessibile per diciotto mesi – consente l’accesso all’edizione digitale del libro, arricchita da funzionalità che permettono di personalizzame la fruizione, attivare la lettura anche digitalizzata e inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale.

 

 

1. Introduzione

2. Il livello fisico

3. Il livello data link

4. Il sottolivello MAC

5. Capitolo 5 Il livello di rete

6. Il livello di trasporto 

7. Il livello applicazione

8. Sicurezza delle reti

9. Letture consigliate e bibliografia