Lightroom Classic CC per la fotografia digitale
Scott Kelby

L’ultima edizione aggiornata di una guida di Lightroom CC Classic del guru della fotografia digitale.

Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Professionale

Area disciplinare Discipline artistico musicali

Materia FOTOGRAFIA

Collana Professionale

ISBN 9788891905055

Pp. 496

Euro 42,00

Da quando Lightroom 1.0 è stato lanciato per la prima volta, il libro di Kelby è stato il volume di Lightroom più venduto al mondo (è stato tradotto in più di una dozzina di lingue diverse) e in questa ultima versione di Lightroom Classic CC, Scott usa lo stesso stile semplice per rendere l'apprendimento di Lightroom facile e divertente.

Scott non vi mostra solo l’utilizzo delle funzioni perché ogni libro su Lightroom lo farà.
Invece, utilizzando le seguenti semplici ma brillanti tecniche che lo rendono un incredibile strumento di apprendimento, vi mostrerà come creare il proprio flusso di lavoro fotografico utilizzando Lightroom:

 

  • In tutto il libro, Scott condivide le proprie impostazioni personali e le tecniche testate in studio. Ogni anno addestra migliaia di utenti di Lightroom nei suoi seminari dal vivo e grazie a ciò ha appreso cosa funziona davvero, cosa no, e vi spiega a fondo quali tecniche funzionano meglio, quali evitare e perché.
  • L'intero libro è disposto in un vero e proprio flusso di lavoro, passo dopo passo, in modo da poter iniziare a utilizzare Lightroom come un professionista fin dall'inizio.
  • Ciò che distingue veramente questo libro è l'ultimo capitolo. Questo è il punto in cui Scott risponde in modo diretto alla domanda su Lightroom più gettonata, ovvero: "Esattamente in che ordine dovrei fare le cose, e dove si inserisce Photoshop?"
  • Inoltre, questo libro include una raccolta scaricabile di alcuni dei migliori preset di Lightroom Develop per fornire effetti sorprendenti con un solo clic!
  • Scott conosce in prima persona le sfide che i fotografi digitali di oggi si trovano ad affrontare e ciò che vogliono apprendere per rendere il loro flusso di lavoro più veloce, più facile e più divertente. Ha incorporato tutto in questo importante aggiornamento per Lightroom Classic CC.
  • È il primo e unico libro a riunire l'intero processo in modo chiaro, conciso e visivo. Inoltre, il libro include un capitolo speciale sull'integrazione di Adobe Photoshop direttamente nel vostro flusso di lavoro, imparerete alcune delle più recenti tecniche di ritocco di Photoshop e gli effetti speciali di Scott, che portano questo libro a un livello completamente nuovo e rivoluzionario.


Autore

È l’autore più venduto e apprezzato a livello mondiale nell’ambito della fotografia, nonché caporedattore ed editore della rivista Photoshop User e presidente della National Association of Photoshop Professionals (NAPP). Cogestisce il quotatissimo videocast The Grid (il talk show settimanale dedicato alla fotografia), insegna fotografia digitale e tiene laboratori sull’immagine in tutto il mondo. Scott è il premiato autore di oltre 50 libri, tra cui le varie edizioni di Photoshop per la fotografia digitale, Il libro della fotografia digitale.

CAPITOLO 1
IMPORTARE
TRASFERIRE LE FOTO IN LIGHTROOM Per prima cosa: spostate tutte le vostre foto in un disco fisso esterno 

CAPITOLO 2
ORGANIZZIAMOCI
IL MIO SISTEMA PER VIVERE BENE CON LIGHTROOM 

CAPITOLO 3
FACCENDE AVANZATE
IMPORTARE E ORGANIZZARE A TUTT’ALTRO LIVELLO

CAPITOLO 4
PERSONALIZZARE
SONO COME TU MI VUOI

CAPITOLO 5
EDITING DELLE FOTO
RITOCCHI DA PROFESSIONISTA!

CAPITOLO 6
DIPINGERE CON LA LUCE
PENNELLO DI REGOLAZIONE E ALTRI STRUMENTI

CAPITOLO 7
EFFETTI SPECIALI
QUEL TOCCO… BEH… SPECIALE! 

CAPITOLO 8
FOTO PROBLEMATICHE
RISOLVERE PROBLEMI COMUNI

CAPITOLO 9
ESPORTARE
SALVARE JPEG, TIFF E ALTRO ANCORA

CAPITOLO 10
LR CON PHOTOSHOP
COME E QUANDO USARE PHOTOSHOP

CAPITOLO 11
LIBRI FOTOGRAFICI
SPLENDIDI LIBRI CON LE VOSTRE IMMAGINI 

CAPITOLO 12
STAMPARE
IL POTERE DELLA CARTA STAMPATA

CAPITOLO 13
VIDEO
USARE I VIDEO GIRATI CON LA FOTOCAMERA

CAPITOLO 14
IN MOVIMENTO
LIGHTROOM SU TELEFONO/TABLET E ALTRO

CAPITOLO 15
IL MIO WORKFLOW
UN MIO PROGETTO, DALL’INIZIO ALLA FINE