Foto e video con i droni
Fotografia e videografia aerea
Eric Cheng

Il libro aiuta a sfruttare al meglio le opportunità offerte da queste agili macchine volanti, create per le fotografie e le riprese video aeree.

Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Professionale

Area disciplinare Discipline artistico musicali

Materia FOTOGRAFIA

Collana Professionale

ISBN 9788891901798

Pp. 288

Euro 24,00

I droni a basso costo che permettono di realizzare fotografie di alta qualità sono da poco disponibili sul mercato. Eppure è già scoppiata una vera e propria drone mania, che coinvolge una vasta gamma di potenziali utenti. C’è però ancora molta confusione su ciò che questi piccoli droni sono capaci di fare. Grazie a questa guida esaustiva il lettore imparerà quali sono le attrezzature aggiornate per una telecamera da drone e come si diventa operatori di droni competenti. Ricco di suggerimenti per ottenere le immagini migliori, il volume è arricchito dalle appassionanti storie di fotografi e operatori video provenienti da tutto il mondo. Dal sito Internet del volume è possibile scaricare video dimostrativi.

Eric Cheng è un fotografo pluripremiato, specializzato in immagini subacquee e aeree. Alcuni dei suoi lavori sono esposti allo Smithsonian’s Natural History Museum. Le sue fotografie sono apparse in più di cento riviste e libri, pubblicati in tutto il mondo.

CAPITOLO 1 Attrezzatura

CAPITOLO 2 ABC del volo

CAPITOLO 3 Fotografia aerea

CAPITOLO 4 Videografia aerea

CAPITOLO 5 Trovare lo scatto: storie di vita vissuta

CAPITOLO 6 Volo, regolamenti e viaggi

APPENDICE A Risorse

APPENDICE B Schede per il volo