Marketing
Definito – Spiegato – Applicato • Con MyLab
Michael Levens - Francesco Casarin

Un percorso didattico innovativo, che aiuta gli studenti a visualizzare da subito i concetti chiave e a comprendere e memorizzare le definizioni principali del marketing. Mappe concettuali, schemi, infografica e un marketing plan completo e dettagliato in appendice costituiscono gli elementi distintivi di questo manuale, novità assoluta tra le proposte in questo settore.

Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Accademico

Area disciplinare Discipline economico giuridiche

Materia MARKETING

Collana Accademica

Vedi le configurazioni (2)

ISBN: 9788865183670

Marketing con MyLab Definito, spiegato, applicato e Etext

libro + MyLab (con eTEXT)

Autori Michael Levens - Francesco Casarin

ISBN 9788865183670

Prezzo 36,00

ISBN: 9788891913395

Marketing MyLab accesso studente

Autori Michael Levens - Francesco Casarin

ISBN 9788891913395

Prezzo 25,20

Un percorso didattico strutturato in venti capitoli che toccano, in sequenza, tutti gli elementi chiave della disciplina. Un manuale introduttivo sintetico e completo, attento al rigore scientifico e all’attualità dei contenuti, ricco di supporti pedagogici per raggiungere con efficacia gli obiettivi di apprendimento che un primo corso di marketing si prefigge.
Apprezzato dagli studenti in tutto il mondo per lo stile di presentazione, vicino alle loro esigenze di schematizzazione dei contenuti e di creazione di legami e gerarchie tra i vari concetti, e ricco di esempi attuali tratti dai marchi più noti dei maggiori player internazionali, costituisce una novità assoluta nel panorama editoriale dei manuali introduttivi alla disciplina.

Michael Levens è direttore del Dipartimento di Business Administration e Marketing del Walsh College. Prima di dedicarsi alla carriera accademica, ha diretto l’ufficio di Ricerca e Sviluppo della OnStar, è stato brand Manager alla SAAB e ha lavorato all’ufficio Marketing della General Motors. Ha svolto inoltre consulenze di marketing e comunicazione in oltre 25 nazioni nei cinque continenti.
Francesco Casarin è Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Dipartimento di Management, Università Ca’ Foscari di Venezia. È inoltre coordinatore del doppio Master internazionale di II livello (post lauream) in Management dei Beni e delle Attività Culturali MaBAC, Università Ca’ Foscari di Venezia – ESCP Europe Paris, Dipartimento di Management.
 

L'edizione italiana è a cura di Umberto Rosin.

 

 

> Pearson Learning Solution

Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che integra e monitora l’attività individuale di studio: risorse multimediali fruibili autonomamente o per assegnazione del docente, esercitazioni e test, registrazione puntuale dei risultati e della loro progressione, gruppi di studio e aule virtuali animate da strumenti per l’apprendimento collaborativo (chat, forum, wiki, blog).

L’intera attività didattica è articolata attorno al Pearson eText, l’edizione digitale del manuale, arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la lettura, evidenziare il testo, inserire segnalibri e annotazioni, studiare e condividere note su tablet anche offline, capitolo per capitolo.


In particolare, nella piattaforma MyLab di questo libro trovate:

  • Video: una raccolta di video esplicativi, in inglese e in italiano, che illustrano, attraverso interviste, i temi caldi della disciplina quali branding, marketing dei servizi, ricerche di marketing, packaging, etc.
  • Esercitazioni: un efficace strumento per l’autovalutazione viene offerto agli studenti, con esercizi interattivi di varia tipologia, che consentono di esercitarsi e di acquisire familiarità con i temi trattati nei singoli capitoli. La piattaforma MyLab in questo caso fornirà al singolo studente un report costante del percorso di apprendimento e dell’esito delle attività esercitative.
  • Flashcard: un esercizio di stimolazione attiva della memoria che consente un apprendimento rapido delle terminologie e dei concetti fondamentali.
  • Risorse docente: in questa sezione sono disponibili le slide dei singoli capitoli e un set innovativo di slide, denominate CRS (Classroom Response System) che consentono al docente di dare vita a una lezione maggiormente interattiva, motivante e coinvolgente, ponendo ai ragazzi quesiti e visualizzando, passo dopo passo, le possibili risposte, stimolando così commenti, discussioni in aula e osservazioni condivise.
    Per chi lo desidera, è possibile anche richiedere l’Instructor’s Manual (in inglese) che offre spunti per la didattica, casi di studio e suggerimenti per l’attività online.

PARTE I – SPIEGARE

1) Il significato del marketing
2) Il mercato nel marketing
3) Pianificazione e marketing in un’organizzazione
4) Una prospettiva più ampia sul marketing
5) Marketing globale

PARTE II – CREARE

6) Il valore per il cliente
7) Una prospettiva sul comportamento del consumatore
8) Comprendere il consumatore
9) Il brand

PARTE III – FARE STRATEGIA

10) Segmentazione, targeting e posizionamento
11) Il piano di marketing

PARTE IV – GESTIRE

12) Strategie di prodotto
13) Strategie di prezzo
14) Catena di fornitura e strategie di distribuzione
15) Strategie di vendita al dettaglio e all’ingrosso
16) Strategie di pubblicità e promozione vendite
17) Strategie di vendita personale e marketing diretto

PARTE V - INTEGRARE

18) Mix di comunicazione
19) Marketing Mix
20) Gestione della performance di marketing


Appendice: il Marketing Plan
Note bibliografiche
Glossario
Indice analitico