Ordine di scuola Università, Varia e Professionale - Accademico
Area disciplinare Discipline informatico ingegneristiche
Materia INGEGNERIA DEL SOFTWARE
Collana Accademica
ISBN 9788871925066
Pp. 840
Euro 53,00
Il libro, da sempre un classico sull'argomento, fornisce un'introduzione ai concetti basilari e alle metodologie per l'elaborazione delle immagini digitali.
Questa edizione accoglie i suggerimenti ricevuti dai due autori da parte di studenti e docenti che hanno adottato il libro in tutto il mondo: ne risulta un miglioramento del testo dal punto di vista didattico, grazie anche all'inserimento di nuovi esercizi, grafici e numerose immagini.
Gli argomenti, trattati con rigore e chiarezza di linguaggio, sono gli stessi affrontati negli insegnamenti delle università italiane che affrontano l'elaborazione delle immagini, quali le trasformazioni d'intensità, i filtri spaziali, il filtraggio nel dominio della frequenza, la compressione e la segmentazione delle immagini.
Il volume è arricchito da un intero capitolo a colori dedicato all'elaborazione del colore.
Edizione italiana a cura di Sebastiano Battiato e Filippo Stanco.
Dalle "Risorse Esterne" docenti e studenti potranno accedere ai materiali di supporto gestiti direttamente dagli autori: gli studenti troveranno, due capitoli di esempio, l'errata corrige, le soluzioni agli esercizi, progetti di approfondimento.
I docenti che adottano il testo potranno registrarsi (accedendo alla pagina appositamente dedicata all'edizione italiana del libro) e ricevere direttamente dagli autori l'Instructor's Manual.