Espasa-Paravia Il Dizionario Spagnolo-Italiano e Italiano-Spagnolo - 2a ed.
960 pagine, 60.000 voci spagnole e italiane, con cd-rom multipiattaforma

La riproposta aggiornata, ancora più pratica e conveniente, di un dizionario completamente nuovo, su misura per le esigenze della scuola, sviluppato in collaborazione con un autorevole editore spagnolo.

Ordine di scuola Dizionari -

Area disciplinare Discipline lingue moderne

ISBN 9788839550835

Pp. 960

Euro 32,80

APRI IL DIZIONARIO (pagine campione)

In piena sintonia con lo spagnolo d'oggi
Lemmario e fraseologia sono stati ulteriormente aggiornati nella seconda edizione: parole ed espressioni rispecchiano ancora più fedelmente la lingua spagnola di oggi. Il dizionario è ora stampato a due colori, per  assicurare una leggibilità ottimale. E di ogni lemma fornisce l'esatta pronuncia, con la trascrizione fonetica in caratteri AFI.

?

 

Informazioni per studiare e per comunicare
La nuova edizione introduce 120 note di civiltà sulla Spagna e i paesi ispano-americani. Come in precedenza, ciascun verbo spagnolo rimanda ad uno degli 85 quadri di coniugazione a fine volume: un ausilio prezioso per chi studia. Una grammatica essenziale dello spagnolo e un repertorio di frasi d'uso quotidiano, articolato in 10 tavole, completano il dizionario.

 

Ora con cd-rom multipiattaforma
Si aggiunge a questa edizione un cd-rom comprendente tutte le voci del dizionario, pratico strumento che privilegia l'immediatezza d'impiego, offrendo facili e potenti modalità di ricerca, anche full text. È utilizzabile indifferentemente in ambiente Windows®, Mac® o Linux. Una volta installato su hard disk non richiede più la presenza del disco nel lettore durante l'uso, funziona anche come applicazione server per consultazioni su più computer all'interno di una rete locale, e include una versione accessibile per persone diversamente abili.

 

Requisiti di sistema
Windows®: Win98, WinME, Win2000, Win2003, WinXP, Vista.
Macintosh®: 10.2/3 PowerPC, 10.4 e 10.5 solo su processori x86.
Linux: qualsiasi distribuzione basata su x86/32 (non funziona a 64bit) e KDE.
È richiesta la presenza di uno tra i seguenti browser: Internet Explorer 6/7, Firefox 2.0, Konqueror 3.5, Safari 2, WebKit.
L'installazione completa su HD richiede circa 200 MB liberi.