Novità
Infolive share
Corso di informatica per il primo biennio
Alberto Barbero - Francesco Vaschetto

Una proposta ricca di aspetti professionalizzanti per rispondere alle esigenze didattiche degli istituti tecnici e professionali di indirizzo commerciale, con un focus sugli strumenti di condivisione online e sulle app.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Secondo Grado - Istituti Tecnici 1° biennio

Area disciplinare Discipline informatico ingegneristiche

Materia INFORMATICA

Vedi le configurazioni (3)

ISBN: 9788861604179

Infolive share

Libro cartaceo + ITE + KmZero + MYAPP pp. 456

Autori Alberto Barbero - Francesco Vaschetto

ISBN 9788861604179

Prezzo 24,00

ISBN: 9788861604186

Infolive share (Modalità digitale C)

ITE + KmZero

Autori Alberto Barbero - Francesco Vaschetto

ISBN 9788861604186

Prezzo 16,80

Infolive share (Modalità digitale C) Docente

ITE + KmZero docente

Le principali caratteristiche dell'opera

  • Nella nuova Unità dedicata al lavoro e allo studio in condivisione viene illustrata la Google Suite, con i suoi strumenti di produttività per il cloud computing e la collaborazione, particolarmente utili ai fini della Didattica Digitale Integrata.
  • Nuova è anche la proposta dell'utilizzo di App Inventor, un semplice ambiente di sviluppo per applicazioni del M.I.T. di Boston, di libero utilizzo; con un approccio graduale e guidato gli studenti imparano a creare le proprie app.
  • Nell’apertura delle Unità è proposto, in modo non vincolante, l’impiego della metodologia di classe capovolta. Lo studente è invitato ad acquisire in anticipo alcuni semplici contenuti per poter realizzare, sia individualmente sia in gruppo, un proprio elaborato.
  • La spiegazione dei principali applicativi Office si sviluppa attraverso un’ampia serie di esercitazioni guidate, che consentono di imparare realizzando direttamente lettere, documenti, presentazioni e fogli di calcolo.
  • Le Palestre delle employability skills: ampie sezioni applicative, collocate in vari punti del corso, consentono di sviluppare le competenze trasversali necessarie per il mondo del lavoro (problem solving, team working, pensiero critico, leadership, innovazione ecc.).

Per la Didattica Digitale Integrata

  • ITE (Reader +): la versione digitale del libro in formato fixed layout per lo studente, disponibile online e saricabile offline, con accesso a tutte le risorse multimediali e alle risorse digitali.
  • LIMbook: il libro digitale in formato fixed layout per il docente, con accesso a tutte le risorse multimediali e agli strumenti per personalizzare la lezione con la LIM. Disponibile online e scaricabile offline con app desktop Reader+.
  • MYAPP Pearson: l'app per studiare e ripassare che grazie a un sistema di QR code attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro.
  • KmZero: l'ambiente online Pearson, a disposizione per studenti e docenti, per la Didattica a Distanza e la Didattica Digitale Integrata con moltissimi contenuti disciplinari multimediali e le risorse integrative del libro in adozione. In particolare il docente può:
    - costruire la propria lezione;
    - assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale Pearson;
    - creare le proprie verifiche personalizzate.