Infolive TIC
Per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera
Alberto Barbero - Francesco Vaschetto

Infolive TIC per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera è pensato per rispondere alle esigenze della riforma degli istituti professionali, che introduce la nuova disciplina TIC (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) anche nel primo biennio degli istituti alberghieri.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Secondo Grado - Istituti Professionali 1° biennio

Area disciplinare Discipline informatico ingegneristiche

Materia INFORMATICA

Vedi le configurazioni (3)

ISBN: 9788861603844

Infolive TIC per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera

Libro cartaceo + CD Rom + Fascicolo + ITE + Didastore p. 456 + 64

Autori Alberto Barbero - Francesco Vaschetto

ISBN 9788861603844

Prezzo 24,65

ISBN: 9788861603851

Infolive TIC per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera (Modalità digitale C)

ITE + Didastore

Autori Alberto Barbero - Francesco Vaschetto

ISBN 9788861603851

Prezzo 16,35

Durata licenza digitale 5 anni

Infolive (Modalità digitale C) docente

Corso di informatica per il primo biennio

LIMbook + Didastore docente

Autori Alberto Barbero - Francesco Vaschetto

Le principali caratteristiche dell’opera:

  • Classe capovolta: nell’apertura delle unità è proposto, in modo non vincolante, l’impiego della metodologia di flipped classroom. Lo studente è invitato ad acquisire in anticipo alcuni semplici contenuti per poter realizzare, sia individualmente sia in gruppo, un proprio elaborato. In questo modo vengono attivate alcune conoscenze e competenze di base che il docente poi potrà riprendere e sistematizzare.
  • Esercitazioni guidate - imparare facendo: la spiegazione dei principali applicativi Office si sviluppa attraverso un’ampia serie di esercitazioni guidate. Che consentono di imparare realizzando direttamente lettere, documenti, presentazioni e fogli di calcolo.
  • Il progetto Talent e la palestra delle employability skills: il corso dedica ampio spazio alle sezioni applicative che consentono allo studente di sviluppare le competenze trasversali necessarie per il mondo del lavoro (problem solving, team working, pensiero critico, leadership, innovazione ecc.). Numerosi esercizi hanno una specifica curvatura aziendale e turistica (segnalata con le icone “Speciale azienda” e “Speciale turismo”).
  • La palestra operativa: un volume di 72 pagine con un focus sulla sicurezza informatica e un'ampia dotazione di esercizi di Word, Excel e PowerPoint dedicati agli argomenti tecnico-pratici di enogastronomia e accoglienza turistica.

 

Digitale integrativo per lo studente:

  • ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi.
  • MYAPP Pearson: l’app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode colorati che attivano contenuti multimediali dedicati.
  • Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l'approfondimento, il ripasso e la verifica.

 

Materiali per il docente:

  • Guida per l’insegnante.
  • LIMbook: la versione digitale sfogliabile interattiva del volume con i medesimi contenuti dell'ITE e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni.
  • Didastore: l’accesso all'intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente, e in più una specifica sezione di materiali per il docente.