Infolive TIC
Per i servizi per la sanità e l’assistenza sociale
Alberto Barbero - Francesco Vaschetto

Una versione del corso Infolive, con una curvatura specifica per l’indirizzo socio-sanitario dei nuovi istituti professionali, realizzata mediante un fascicolo specifico allegato al volume base.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Secondo Grado - Istituti Professionali 1° biennio

Area disciplinare Discipline informatico ingegneristiche

Materia INFORMATICA

Vedi le configurazioni (2)

ISBN: 9788861603721

Infolive TIC per i servizi per la sanità e l'assistenza sociale

Libro cartaceo + Fascicolo + CD Rom + ITE + MYAPP p. 456 + 32

Autori Alberto Barbero - Francesco Vaschetto

ISBN 9788861603721

Prezzo 24,55

ISBN: 9788861603738

Infolive TIC per i servizi per la sanità e l'assistenza sociale (Modalità digitale C)

ITE + Didastore

Autori Alberto Barbero - Francesco Vaschetto

ISBN 9788861603738

Prezzo 16,55

Durata licenza digitale 5 anni

Le principali caratteristiche dell'opera:

  • Il corso è organizzato in Unità di carattere teorico e Applicazioni di contenuto operativo. Ciascuna di esse si apre con un’attività di Classe capovolta e di Team working relativa all’argomento trattato.
  • La spiegazione degli applicativi Office si sviluppa attraverso le esercitazioni guidate  Step by step - Imparare facendo, per acquisire conoscenze e abilità realizzando direttamente documenti, presentazioni e fogli di calcolo.
  • Le Palestre delle employability skills, ampie sezioni applicative, consentono di sviluppare le competenze trasversali necessarie per il mondo del lavoro.
  • Il fascicolo L’informatica nel settore sanitario contiene testi ed esercizi relativi al ruolo dell’informatica nel settore sanitario e agli strumenti impiegati (cartella clinica elettronica, telemedicina, ricette mediche digitali).

 

Digitale integrativo per lo studente:

  • ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine.
  • MYAPP Pearson: l’app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode colorati che attivano contenuti multimediali dedicati, come per esempio:
    - video
    - esercizi interattivi
    - audiosintesi
  • Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l'approfondimento, il ripasso e la verifica.

 

Materiali per il docente:

  • LIMbook: la versione digitale sfogliabile interattiva del volume con i medesimi contenuti dell'ITE e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni.
  • Didastore: l’accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente, e in più una specifica sezione di materiali per il dicente (tra cui la Guida per l’insegnante in PDF e i file Word di programmazione e verifiche).