Quelle chance! Édition techno
Rossella Bruneri - Béatrice Durbano - Manuela Vico - Aa.Vv.

Il corso più adottato nella Scuola Secondaria di Primo Grado in un’edizione che integra le nuove tecnologie nell’insegnamento del francese.
Per una didattica ancora più versatile e aggiornata.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Primo Grado -

Area disciplinare Discipline lingue moderne

Materia FRANCESE - Corsi

Vedi le configurazioni (4)

ISBN: 9788861613218, 9788861613225, 9788861613232

Quelle chance! techno 1 Edizione interattiva

Livre de l’élève et Cahier 1

+ fascicolo Ados citoyens

Pagg. 208 + 48 

Autori Rossella Bruneri - Béatrice Durbano - Manuela Vico

ISBN 9788861613218

Prezzo 19,05

Non più disponibile, non adottabile

Quelle chance 2 techno Edizione interattiva

Livre de l’élève et Cahier 2

Autori Rossella Bruneri - Béatrice Durbano - Manuela Vico

ISBN 9788861613225

Prezzo 19,35

Quelle chance 3 techno Edizione interattiva

Livre de l’élève et Cahier 3

Autori Rossella Bruneri - Béatrice Durbano - Manuela Vico

ISBN 9788861613232

Prezzo 18,95

ISBN: 9788861612396, 9788861611528, 9788861611535, 9788861611542

Quelle chance! techno 1

Livre de l’élève et Cahier 1 + Ados citoyens

+ Libro attivo + Ados citoyens

ISBN 9788861612396

Prezzo 19,05

Non più disponibile, non adottabile

Quelle chance! 1 Édition techno

Livre de l'élève et Cahier 1

+ Libro Attivo

Autori Rossella Bruneri - Béatrice Durbano - Manuela Vico

ISBN 9788861611528

Prezzo 19,05

Non più disponibile, non adottabile

Quelle chance! 2 Édition techno

Livre de l'élève et Cahier 2

+ Libro Attivo

Autori Rossella Bruneri - Béatrice Durbano - Manuela Vico

ISBN 9788861611535

Prezzo 19,35

Quelle chance! 3 Édition techno

Livre de l'élève et cahier 3

+ Libro Attivo

Autori Rossella Bruneri - Béatrice Durbano - Manuela Vico

ISBN 9788861611542

Prezzo 19,35

ISBN: 9788861613249

Quelle chance! Édition techno 1 (Edizione ITE)

Il codice di accesso ha validità 42 mesi a partire dall'attivazione

Autori Rossella Bruneri - Béatrice Durbano - Manuela Vico

ISBN 9788861613249

Prezzo 13,55

Non più disponibile, non adottabile

Durata licenza digitale 5 anni

Pearson pour les compétences

Prove per la certificazione delle competenze

Autori Aa.Vv.

Quelle chance! édition techno è organizzato in tre livelli ed è articolato in Unités d'apprentissage suddivise in Dossier. Ciascuno dei tre volumi è comprensivo di Livre de l'élève e Cahier d'exercices ed è corredato di un Libro attivo per lo studente.
Ogni volume si articola in due Unité d'apprentissage, ciascuna delle quali è composta da tre Dossier. Il Dossier si compone di un dialogo iniziale che presenta funzioni e lessico in situazioni di vita quotidiana vissuta da ragazzi francesi, seguito da sezioni specifiche: Coin Communication e Coin lexique, per riprendere e sviluppare le funzioni e il lessico presenti nel dialogo iniziale; Coin phonétique et ortographe, in cui vengono presentati gli aspetti fonetici e le peculiarità ortografiche propri della lingua francese; Coin verbes e Coin grammaire, con spiegazioni semplici degli aspetti grammaticali della lingua e relative esercitazioni mirate; Coin Culture, che introduce argomenti di civiltà correlati tematicamente al Dossier. In chiusura di ogni Unité, la scheda "Ora sono capace di..." permette allo studente di riflettere sui suoi progressi nelle varie abilità linguistiche. Il terzo volume si arricchisce di due nuovi elementi ricorrenti: le interviste radiofoniche di Rémy, che ampliano la tipologia degli ascolti, e la sezione Coin littérature, che presenta brevi estratti letterari collegati al tema del Dossier.
 
La componente "Civiltà"
Nella convinzione che l'apprendimento linguistico si vivifica e motiva nel contesto culturale cui la lingua appartiene, Quelle chance! édition techno presta particolare attenzione alla componente "Civiltà", sin dalle pagine di apertura di ogni Dossier, con:
  • la rubrica Info Villes de France, che presenta foto e brevi cenni sulla città del dialogo di apertura;
  • la sezione Coin Culture in ogni Dossier;
  • Civilisation PLUS, una sezione di 16 pagine riccamente illustrate che conclude il Livre de l'élève in ogni volume e presenta, accanto a temi usuali, come le feste e il sistema scolastico, una grande varietà di temi di civiltà vicini agli interessi dei ragazzi (Sport, Bande dessinée ecc.).
 
La preparazione all'Esame: il Dossier SPÉCIAL Examen
L'ultima Unité del terzo volume si conclude con uno speciale "Dossier d'uscita": il Dossier SPÉCIAL Examen, specificamente e interamente dedicato alla preparazione all'Esame di Stato, ricco di testi a valenza interdisciplinare corredati di attività modellate sulla tipologia richiesta a tal fine.

Il Cahier d'exercices
Il Cahier d'exercices, integrato nello stesso volume del Livre de l'élève, permette allo studente di esercitarsi a casa e di consolidare le competenze acquisite in classe. Propone un'ampia scelta di esercizi sul lessico, le funzioni comunicative e la grammatica oltre a un Test di autovalutazione completo per ogni Unité e i relativi percorsi di recupero e potenziamento che lo studente potrà scegliere sulla base dei risultati ottenuti nel test.

Il libro attivo
Quelle chance! édition techno si presenta a insegnanti e studenti con un componente didattico di ultima generazione: il Libro attivo, la versione digitale del libro con numerose funzionalità interattive.
Ogni livello del Libro attivo contiene in un solo CD:
  • le pagine del Livre de l’élève sfogliabili a video, con la possibilità di ingrandire testi e immagini;
  • tutto il materiale audio del corso (Livre de l’élève e Cahier): i dialoghi di apertura sono presenti anche in “modalità karaoke”;
  • il Prontuario dei verbi;
  • una selezione di esercizi del Livre de l’élève e del Cahier trasformati in modalità interattiva;
  • il glossario con trascrizione fonetica;
  • una sezione di ripasso e ampliamento del lessico con un cospicuo numero di attività interattive supplementari.

Basta un click sui pulsanti corrispondenti per avviare gli audio e gli esercizi interattivi e per consultare il glossario. Gli esercizi permettono l’auto valutazione con la possibilità di consegnare all’insegnante un report dei risultati.

Il Livre du professeur et Tests
Il Livre du professeur et Tests, in tre volumi, comprende: l'introduzione metodologica al corso, spunti e indicazioni per lo svolgimento del Dossier in classe; l'analisi dei componenti del corso; le soluzioni agli esercizi e le trascrizioni delle registrazioni audio; le tabelle dei livelli A1 e A2 del Cadre Européen Commun de Référence pour les Langues; i test e i relativi criteri di valutazione e misurazione. Il secondo e il terzo volume del Livre du professeur et Tests contengono rispettivamente, un test di ingresso al secondo e terzo anno. Il Livre du professeur et Tests è corredato di 6 CD audio per la classe, contenenti anche i test di comprensione orale.

Il LIMBook
Quelle chance! édition techno offre agli insegnanti un componente digitale nativo per la Lavagna Interattiva Multimediale:

  • tutti i contenuti del Libro attivo;
  • materiali aggiuntivi e funzionalità esclusive per l’insegnante.

Uno strumento versatile che motiva i ragazzi, ne focalizza l’attenzione e consente la gestione di dinamiche differenziate all’interno della classe: le numerose modalità di utilizzo del materiale si adattano facilmente ai vari stili di apprendimento, mentre gli ingrandimenti, l’interattività e i “karaoke” forniscono un valido aiuto per gli studenti con difficoltà di apprendimento. ll LIMbook contiene anche tutti i test del corso in formato Word modificabili e personalizzabili, le schede di programmazione didattica e i materiali Digilibro già scaricati.
La guida didattica Il LIMbook per la classe di francese, in dotazione all’insegnante, contiene istruzioni dettagliate e suggerimenti per
l’utilizzo di Libro attivo e LIMbook.

Le français pour toi
È un valido strumento di pedagogia speciale, concepito per gli studenti con disagio cognitivo: mira all’aspetto motivazionale con il ricorso alla lingua viva che viene presentata nelle sue funzioni comunicative principali e nelle aree lessicali fondamentali. Il volume è utilizzabile nei tre anni ed è articolato in Étapes fotocopiabili. Le attività sono organizzate su due livelli per consentire la massima flessibilità di insegnamento.
Il volume è corredato di un Multi-ROM contenente le registrazioni degli ascolti e una serie di test personalizzabili in formato Word.

DVD Quelle chance l’amitié!
Il DVD allegato narra in dieci episodi la storia di quattro adolescenti: Céline, Marc, Emma e Alima. La splendida cornice della città di Rouen fa da sfondo alle loro vicende, che ruotano attorno ai temi vicini alla sensibilità dei ragazzi di oggi: l’amicizia, la solidarietà, le piccole gelosie,i problemi scolastici, l’amore per i viaggi, le famiglie allargate. Il linguaggio sorvegliato e la grammatica ben calibrata sul livello A2 rendono il DVD uno strumento didattico prezioso e stimolante per la classe.

DIGIlibro
Quest'opera, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale, è parzialmente disponibile in Internet e rimarrà immutata, nella sua parte cartacea, per il periodo di tempo indicato dalle normative. Per la durata di vita dell'edizione saranno periodicamente resi disponibili, online o in forma cartacea, materiali di aggiornamento.
Nel menu DIGIlibro a destra si trova l'elenco dei materiali disponibili.
Per maggiori informazioni collegarsi a www.pearson.it/catalogo/digilibro.